skin

Endrizzi: 'Gioco, limiti annui per valutare efficacia politiche governo'

28 febbraio 2018 - 09:04

Secondo il senatore uscente del Movimento 5 Stelle Giovanni Endrizzi occorre fissare limiti annui sul gioco per valutare l'efficacia delle politiche di governo in materia.

Scritto da Redazione
Endrizzi: 'Gioco, limiti annui per valutare efficacia politiche governo'

 

Il settore del gioco "ha superato ogni sostenibilità, lo stesso sottosegretario Baretta ammette che la situazione è sfuggita di mano, ma rifiuta continuamente di fissare un limite per l’anno dopo (90 miliardi? 80? 70?) un criterio oggettivo per valutare se le politiche del governo siano efficaci o solo fumo". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il senatore uscente del Movimento 5 Stelle, Giovani Endrizzi, nel commentare la sua partecipazione al convegno di Rovigo dal titolo "Liberi di scegliere, sì al gioco lecito, no all'illegalità".

Endrizzi ribadisce che "le concessioni vanno eliminate perché mettono lo Stato in società con soggetti che perseguono il lucro anziché la tutela delle fasce deboli. Con i gestori e distributori indipendenti siamo disponibili ad un dialogo per individuare possibilità di riconversione del settore. Soluzioni serie, coerenti e sostenibili sul piano sociale".

 

 

Articoli correlati