skin

Comune Saronno: 'Avviata mappatura apparecchi da gioco'

04 aprile 2018 - 10:16

Attraverso i controlli della polizia locale, il Comune di Saronno avvia la mappatura degli apparecchi da gioco presenti sul territorio.

Scritto da Redazione
Comune Saronno: 'Avviata mappatura apparecchi da gioco'

“La finalità del progetto attuato dalla polizia locale si affianca e integra un altro progetto regionale per la prevenzione al gioco patologico, già portato avanti dall'amministrazione saronnese peraltro capofila. Nello specifico mira, oltre al controllo all'interno degli esercizi del rispetto della normativa vigente, anche a effettuare un puntuale censimento quantitativo degli apparecchi da gioco presenti sul territorio e soprattutto all'interno del raggio di 500 metri dai luoghi sensibili definiti tali dalla regione stessa, (come luoghi di culto, scuole, centri sportivi e di aggregazione giovanile e così via) che secondo la regolamentazione regionale, nel 2022 circa non potranno più essere presenti”.

Lo spiega il sindaco di Saronno (Va), Alessandro Fagioli, nel presentare il progetto di monitoraggio e controllo sul territorio delle attività che gestiscono il gioco lecito, condotto dalla Polizia locale.

I controlli, nel rispetto della legge regionale a riguardo, interesseranno tanto le sale da gioco dedicate che i  pubblici esercizi.
 
"Il frutto del lavoro svolto dagli agenti del comando locale sarà poi trasfuso su una mappa che sarà utile ad illustrare prontamente la situazione di fatto vigente sul territorio", conclude la nota del Comune.
 
 

Articoli correlati