Wsop e chip dumping al Milly: i Pro banditi dalle Series vicini all’Ept Barcellona
Sono stati banditi dalle World series of poker lo scorso giugno, ma un fotografo lì ha immortalati seduti a poca distanza l'uno dall'altro al Main Event del PokerStars European Poker Tour di Barcellona.
Si tratta dei poker player Jesse Yaginuma e James Carroll, protagonisti di uno sversamento di chip durante l'Evento #53: $1.500 Millionaire Maker, fatto che ha spinto la direzione delle Wsop a rifiutare di assegnare il braccialetto d'oro e quindi a bandirli dal torneo.
Jesse Yaginuma, vincitore del torneo, aveva superato in heads up James Carroll che partiva con un vantaggio clamoroso di 9 a 1.
Una rimonta che ha lasciato perplessi molti giocatori e appassionati che hanno guardato il testa a testa finale e che di conseguenza hanno accusato i due contendenti di chip dumping, ovvero di essersi messi d’accordo per garantire la vittoria a Yaginuma. La ragione sarebbe stata semplice, perché il futuro campione con questo risultato avrebbe potuto vincere un ulteriore milione di dollari attraverso una promo di ClubWpt Gold.
Il ClubWpt Gold poi ha accettato di pagare a Yaginuma il denaro, nonostante non gli fosse stato assegnato il braccialetto delle Wsop.
Da allora sulla vicenda è calato il silenzio, fino alla coincidenza che li ha visti seduti vicini all'Ept di Barcellona, e prontamente immortalati dalle immagini.