Wsop e chip dumping al Milly: premi confermati ma nessun braccialetto
Arriva il verdetto delle Wsop sulle accuse di chip dumping al Milly. Nessun braccialetto assegnato ma confermati i premi a Yaginuma e Carroll.
Scritto da Cc
Un verdetto che arriva piuttosto velocemente dopo aver analizzato le immagini dell’event #53 Millionaire Maker che a quanto pare non lasciano dubbio a equivoci. La vicenda risale a qualche giorno fa e i protagonisti di questa vicenda sono, Jesse Yaginuma, vincitore del torneo che aveva superato in heads up James Carroll che partiva con un vantaggio clamoroso di 9 a 1.
Una rimonta che ha lasciato perplessi molti giocatori e appassionati che hanno guardato il testa a testa finale e che di conseguenza hanno accusato i due contendenti di chip dumping, ovvero di essersi messi d’accordo per garantire la vittoria a Yaginuma. La ragione sarebbe stata semplice, perché il futuro campione con questo risultato avrebbe potuto vincere un ulteriore milione di dollari attraverso una promo di ClubWpt Gold.
Due realtà, quella di ClubWpt Gold e Wsop non sono correlate motivo per cui i player alla fine del torneo hanno incassato il premio. Ma la cosa più bizzarra è che a quanto pare non dovranno dare indietro neanche un soldo visto il verdetto piuttosto appena pubblicato dalle Wsop.
Sul canale twitter delle World Series of Poker si legge infatti che in conclusione “al fine di preservare l'integrità del gioco e il rispetto del nostro regolamento ufficiale dei tornei Wsop non verrà riconosciuto alcun vincitore né assegnato alcun braccialetto per il torneo di quest'anno. Il montepremi rimanente verrà suddiviso tra i due giocatori finalisti”.
Questo vuol dire che i due giocatori manterranno il premio, che dovranno dividersi, ma non porteranno a casa il braccialetto. Inoltre, da quello che sappiamo, non c’è stato nessun marcia indietro ufficiale da parte di ClubWpt Gold che dovrebbe assegnare il premio a Yaginuma.
La punizione finale, dunque, se così possiamo definirla, è legata alla semplice assegnazione del braccialetto e non tocca certamente il montepremi. Resta il fatto che, stando così le cose, sembra proprio che i due giocatori l’abbiano fatta franca anche se nella storia delle World series of poker è la prima volta in cui un braccialetto non viene assegnato alla fine di un torneo.