PartyPoker si unisce alla rete iPoker: un evento storico nel poker online

Una migrazione storica e un cambiamento epocale nella storia del poker online. La rete europea di PartyPoker si unisce ad iPoker in Francia e Spagna.
Scritto da Redazione

Una mossa che è stata presentata ai player come un aggiornamento software ma che in realtà rappresenta una migrazione completa verso un altro operatore e una fusione con il pool di giocatori di iPoker. Come riportato sul sito di settore Poker Scout, primo a rivelare questo grande cambiamento, la rete europea di Entain, PartyPoker, nella forma in cui la conoscono tutti gli amanti del poker, è ormai scomparsa e a partire dal 2 settembre, in Francia e Spagna è diventata solo una skin di iPoker.

Ora guardando i fatti, di indicazioni su quella che possiamo definire una vera e propria fusione non ce ne sono state ma se questo dovesse realmente accadere potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per il poker internazionale.

Tuttavia questo potrebbe essere un vantaggio per PartyPoker il cui software non è sicuramente rimasto al passo con i tempi e non è più la forza trainante che era un tempo. Basti pensare che oggi il suo sito internazionale conta poco meno di 1800 giocatori nelle ore di punta e che il traffico nella rete europea è ormai ridotto ai minimi temini.

Per contro il network iPoker raggiunge invece i 750 giocatori che in un mercato delimitato è un numero più che rispettabile. Del resto non è una novità operare come skin su una rete più ampia in un mercato delimitato geograficamente. Ed è proprio quelle che avviene negli Stati Uniti dove è una skin esclusiva per il New Jersey sulla rete BetMGM Poker, di proprietà congiunta di Entain, il proprietario di Party, e di Mgm Resorts.

In termini pratici, dunque, a partire dal 2 settembre l'aggiornamento del software iPoker è obbligatorio, motivo per cui il tentativo di aprire il client di PartyPoker attiverà l'aggiornamento automatico. Trattandosi di una piattaforma completamente nuova, ciò significa che bisogna scaricare un nuovo client. Una volta completato l'aggiornamento, il vecchio client potrà essere eliminato in tutta sicurezza, poiché non funzionerà più.

Secondo quanto affermato da PartyPoker questo passaggio offrirà "software all'avanguardia, funzionalità inedite, formati di gioco innovativi e tornei con garanzie ancora maggiori". Inoltre il saldo dei conti dei giocatori, le informazioni di accesso verranno trasferiti automaticamente alla nuova piattaforma. L'unico possibile problema è se il nome utente del giocatore corrisponde a uno già in uso sulla rete iPoker. In tal caso, il giocatore di PartyPoker sarà costretto a scegliere un nuovo nome utente