Lollobrigida (Adm): ‘Riordino gioco fisico, entro dicembre pronto il testo’

All'Enada workshop il direttore Giochi dell'Agenzia dogane e monopoli, Mario Lollobrigida, anticipa tempi e contenuti del riordino del gioco fisico.
Scritto da Redazione

Mario Lollobrigida (Adm) e Sergio D'Angelo (Sapar)

“Entro dicembre completeremo il testo del decreto legislativo per il riordino del gioco fisico. Dopo la conclusione dell'iter, indiremo le gare entro la fine del 2026, e il processo di rilascio delle concessioni dovrebbe concludersi nel 2027”

 

A dare tale importante aggiornamento è il direttore Giochi dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Mario Lollobrigida, nel corso dell'Enada workshop organizzato dall'associazione Sapar.

 

 

Al centro del riordino, il tema delle distanze e dei limiti orari delle attività di gioco: “Le Regioni vorrebbero mantenerli, noi abbiamo proposto un loro significativo ridimensionamento, ma senza comprimere la libertà d'iniziativa economica delle aziende né la gestione di sale e punti vendita".

 

E, nel futuro, secondo Lollobrigida gli apparecchi da gioco dovrebbero trovare nuovo slancio grazie all'introduzione di innovazioni per controllare più facilmente l'accesso ad essi da parte di minori e giocatori patologico, in ossequio ai principi della delega fiscale: “In collaborazione con Sogei abbiamo sviluppato soluzioni per bloccare l'accesso dei minori e per monitorare in tempo reale le attività di gioco dei giocatori, in tempo reale”.