Enada workshop, De Bertoldi (Lega): ‘Pieno sostegno del Governo alle imprese del gioco’
“Gli operatori italiani sono il vero presidio del gioco legale”.
Lo ha ribadito il deputato Andrea de Bertoldi (Lega) nel suo intervento all'Enada workshop “Progettare insieme il futuro del gioco: il cambiamento del settore fra innovazione e tutela del consumatore e delle imprese”, organizzato dall'associazione Sapar oggi, mercoledì 26 novembre, a Roma.
De Bertoldi ha confermato il “pieno sostegno del Governo alla legalità ed alle piccole e medie imprese italiane del settore del gioco”, sottolineando però la necessità di riequilibrare la tassazione tra le diverse tipologie di gioco “a invarianza di gettito” e di definire il riordino del gioco fisico, superando la frammentazione normativa regionale. Ma anche la filiera del gioco deve fare di più “comunicando meglio” la propria immagine e collaborando più strettamente.
Sempre sul fronte politico, Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha auspicato meno ipocrisia sul gioco e interventi concreti per il contrasto al gioco patologico, fornendo un aggiornamento importante sulla legge sui conti correnti approvata alla Camera: “ Tornerà in calendario dopo la legge di Bilancio”.
Il presidente di Sapar, Sergio D'Angelo, dal canto suo ha evidenziato come la rete di gestori dell'associazione rappresenti “un'eccellenza produttiva del territorio italiano, un vero collante del gioco legale che unisce gli sforzi di gestori, operatori, esercenti, istituzioni e politica, lavorando per un gioco sempre più sostenibile”.
Un'eccellenza da difendere con il riordino del gioco fisico, tutelando consumatori, aziende e gettito erariale.