Ippicoltura: nuovo rinvio (al 2 marzo) per l’esame della Pdl di Maria Chiara Gadda
"Avverto inoltre che, con lettera in data 13 gennaio 2026, il presidente della Commissione Agricoltura ha manifestato l’esigenza, sulla quale hanno convenuto i rappresentanti dei gruppi della Commissione medesima, di posticipare ad altro calendario e, comunque, non prima del 2 marzo prossimo, l’avvio della discussione in Assemblea, attualmente previsto dal vigente calendario dei lavori a partire da lunedì 26 gennaio, della proposta di legge n. 329, recante disciplina dell’ippicoltura”.
Lo ha annunciato in Aula alla Camera il vicepresidente Giorgio Mulè (nella foto), confermando il rinvio della trattazione parlamentare sulla disciplina dell’ippicoltura, al centro di una proposta di legge presentata da Maria Chiara Gadda (Italia viva) nell'ottobre del 2022.
Ancora una volta, dunque, il Ddl Ippicoltura non si avvicina neanche alla trattazione in Aula e la calendarizzazione ancora una volta viene posticipata.
Come già riportato in passato i precedenti rinvii del Ddl erano stati addossati invece alla mancanza di una relazione tecnica che avrebbe dovuto arrivare dal ministero dell'Agricoltura.