A Malta cooperazione tra regolatori per compliance nel gaming

La Malta Gaming Authority è stata coinvolta in una serie di workshop volti a migliorare la collaborazione tra regolatori.
Scritto da admin

Malta rafforza il fronte istituzionale contro l'illegalità nel settore del gaming. All'unità di supervisione dell'Unità di analisi dell'intelligence finanziaria (Fiau) è stata affiancata l'unità antiriciclaggio della Malta Gaming Authority (Mga) per il ciclo di workshop previsti nell'Isola durante i primi tre mesi del 2023.

La cooperazione con i partner strategici è stata salutata dal capo della supervisione della Fiau, Claudia Callus, come "fondamentale per il successo" nella lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo. “La collaborazione in corso tra Fiau e Mga è fondamentale per monitorare efficacemente se gli operatori di gioco dispongono di un solido quadro di conformità Aml/Cft. Dipendenti ben formati che comprendono il lavoro e i processi reciproci sono un'altra chiave per essere efficaci nella supervisione Aml/Cft", afferma la responsabile.