Valentina Ciarrocchi: ‘Amo il mio lavoro e credo che il poker live stia benissimo e possa crescere ancora’
Tournament director e staff coordinator, Lello Savarese e il Nuovo Nero di Picche di Carpi, hanno fatto un salto di qualità facendo entrare nella loro famiglia Valentina Ciarrocchi.
E ci sarà lei nell’attesissimo evento Zeus vs Ade Team Championship in programma dal 9 al 23 luglio quando una serie di roster da 4 players si contenderanno i bonus riservati ai 3 migliori team sulla base di una serie di punti assegnati in base alle performance.
Oltre ad essere lì a garantire la fluidità e la correttezza del gioco Valentina ci introduce al torneo che sta impazzando un po’ in tutte le sale e i casinò anche se a Las Vegas, alle Wsop, si gioca da decenni, il Tag Team: “È un format nuovo che non abbiamo mai organizzato qui al Nuovo Nero di Picche ma che sta avendo molto successo. Sono tanti i players, anche molto conosciuti, che stanno formando le loro squadre accanto alle tante partecipazioni dei giocatori locali e ci aspettiamo tantissime presenze. Il boom, ovviamente, ci sarà per il finale della seconda settimana di flight e Day2 per ovvii motivi”.
I vantaggi di questo evento? “Oltre al bonus squadre ambitissimo dai team, appunto, al torneo si può giocare anche senza squadra e la novità rispetto ad altri format è che l’organizzazione ha messo sul piatto anche 1.500 euro di bonus chip leader al giorno e con buy in da 30 e 35 euro è davvero un’offerta assai allettante. In giro c’è tantissimo come offerta di poker dal vivo ma ci aspettiamo davvero tanto da questo torneo. In più c’è anche il tv table in diretta streaming che aggiunge valore al torneo”.
Dicevamo del super staff e del salto di qualità, come hai lavorato per ottenere questo risultato? “Con l’arrivo della nuova sala abbiamo voluto fare level up e passare da una room di livello buono ma quasi familiare, ad un club molto più professionale – prosegue la Ciarrocchi – e questo è stato possibile grazie allo staff che ho voluto con me, lavoratori professionisti del settore, che aumentano la qualità e la sicurezza nel gioco e nella gestione della sala stessa. Un’impostazione forse eccessiva per il contesto ma tutto questo aiuta ad essere più sicuri e ad offrire un servizio migliore ai players”.