Flipper sportivo: Daniele Acciari numero 3 al mondo, Roberto Pedroni guida Ics 2024

Dall'ultimo aggiornamento della classifica globale il player romano torna in terza posizione dove mancava da tempo mentre in Italia continua il dominio del brianzolo.
Scritto da Vincenzo Giacometti

Nuovo aggiornamento del ranking internazionale e qualche novità, dentro e fuori i confini nazionali. A partire da quella più importante che riguarda l’italiano Daniele Acciari, tornato a competere ad alti livelli durante le scorse settimane e tornato anche a splendere come lui sa fare. Al punto da ritrovarsi ai vertici della classifica mondiale riconquistando la terza posizione, dietro soltanto ai due americani Jason Zahler, attuale numero uno del ranking, e Escher Lefkoff, appena laureatosi migliori giocatore al mondo nel 2023.

Un risultato che rende merito al valore del giocatore dei Castelli romani che appena tornato a disputare una competizione internazionale – in occasione della Finalissima del Circuito europeo ECS 2023 – è subito tornato a vincere. 

Ma a proposito di circuiti: guardando a quello italiano, ICS 2024 – Italian Championship Series, a guidare la classifica al termine del terzo Round è ancora una volta il brianzolo Roberto Pedroni che riesce mantenere il primato nonostante non sia riuscito a partecipare alla terza gara, andata in scena nei giorni scorsi a Rimini all’interno della fiera Enada. A guadagnare posizioni è invece l’altro player lombardo Francesco Sacco il quale, invece, proprio grazie al torneo di Rimini, riesce a raggiungere la seconda posizione nel circuito, superando il bolognese Luca fredella che è ora è terzo. Dietro di lui sale però il romano Gabriele Tedeschi grazie al trionfo di Enada.