skin

Torna Forum Retail: due edizioni nel 2021 e spazio anche al gaming

22 maggio 2021 - 07:48

Un'edizione online il 24 giugno e un secondo capitolo il 28 ottobre al Centro Congressi NH Milanofiori e in Live streaming, dove si parla anche di gioco pubblico.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Torna Forum Retail: due edizioni nel 2021 e spazio anche al gaming

 

La ventunesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, si svolgerà quest'anno in due capitoli, in programma il 24 giugno e il 28 ottobre, con il primo appuntamento che sarà puramente online, coerentemente con le norme di contenimento della pandema e il secondo, in autunno, con il grande ritorno “in presenza”, ma fruibile comunque anche in streaming.

“Abbiamo introdotto questa novità al fine di dare la possibilità agli operatori del settore di riunirsi e, quindi, confrontarsi con una cadenza periodica”, spiega Francesca Cattoglio, Owner Ikn Italy, società organizzatrice della manifestazione. “Il momento che stiamo vivendo è indubbiamente unico e poco prevedibile – aggiunge - , sottoposto a una continua trasformazione dovuta a cause esterne: grazie alla doppia edizione e agli altri eventi che organizziamo attraverso la Community OnForumRetail, diamo l’opportunità di fare networking in modo continuativo nell’arco dell’anno”. E sarà proprio in queste seconda occasione in cui si parlerà anche dell'industria del gaming, con GiocoNews.it che è Media partner dell'evento.

 

 

COME FUNZIONA L'EVENTO - Il Capitolo 1 si svolgerà il 24 giugno in Live Streaming: i partecipanti potranno confrontarsi con i principali casi di successo in ambito digitale e a tema sostenibilità, oltre che scoprire in quali altri modi l’industria del retail ha creato valore e superato le difficoltà. Il 28 ottobre è in programma il Capitolo 2 che presenterà un format ibrido: in presenza al Centro Congressi NH Milanofiori e in Live Streaming. Sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente, bilanciando gli equilibri tra fisico e online.
 
I TEMI - Di estrema attualità i focus di Forum Retail 2021: l’evento approfondirà i temi relativi a Sostenibilità, Leadership Digitale, Next Generation, Diversity, Personalizzazione, Prossimità e Consapevolezza. Un appuntamento che guarda sempre più ai trend internazionali, grazie alla presenza di ospiti – italiani e stranieri - di rilievo a livello globale: grazie ai Case Study stranieri che verranno presentati, si porterà alla community italiana che partecipa all’evento un’analisi di ciò che sta succedendo nel mondo per decifrare insieme come evolverà il futuro del Retail.
I temi che verranno trattati rappresentano un approfondimento della realtà che sta vivendo il settore Retail: particolari momenti saranno dedicati al rilancio del Made in Italy, ai piani di incentivazione, al Proptech, allo Smart Agrifood, ed anche al Retail Pet Care, al Baby Care & Beauty e alle migliori vertine dal mondo, con testimonianze dei Tech Guru. La ventunesima edizione propone poi Focus Specifici in occasione di entrambi i Capitoli in cui si evidenzieranno esperienze nazionali e internazionali. L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail

 

Articoli correlati