Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Lazio: 'Proventi gioco smarriti, sì a sospensione ricevitoria Lotto'

  • Scritto da Fm

Il Tar Lazio conferma la sospensione della licenza a titolare ricevitoria Lotto che non ha versato proventi del gioco dopo denuncia per smarrimento di grossa somma di denaro.

 


"L’omesso versamento posto a base del gravato provvedimento di sospensione non appare riconducibile ad un caso di forza maggiore, non potendosi ritenere tale lo smarrimento di un’ingente somma di denaro da parte della ricorrente, sebbene risultante dalla denuncia presentata al Comando dei Carabinieri il 21 aprile 2018 e integrata il successivo 18 maggio 2018".

Questa la motivazione con cui il Tar Lazio ha respinto la domanda cautelare della titolare di una ricevitoria contro ministero dell'Economia e delle finanze, Agenzia delle dogane e dei monopoli per l'annullamento del provvedimentoavente ad oggetto la sospensione cautelare della ricevitoria del lotto per omesso versamento dei proventi del gioco del lotto nella settimana contabile del 1° maggio, con intimazione di pagamento.

 

"Anche il pagamento dell’importo richiesto con il provvedimento gravato, avvenuto solo il 10 luglio 2018, come dichiarato dal difensore di parte ricorrente nel corso dell’udienza e nella memoria tardivamente depositata il giorno stesso, non appare idoneo a incidere sulla legittimità dell’atto gravato, atteso che lo stesso è tardivo rispetto al termine assegnato", concludono i giudici.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.