Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotteria Italia, Adm conferma tutti i biglietti vincenti

  • Scritto da Redazione

Nonostante le polemiche sul caso di Ferno, l'Adm conferma tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia.

È stato pubblicato dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli il bollettino ufficiale della Lotteria Italia 2019.

L'Adm, dunque, conferma tutti premi: i 5 della prima categoria, i 20 premi della seconda categoria da 100mila euro e i 180 premi della terza categoria da 20mila euro.
 
Proprio su questi 180 premi è stata messa in discussione la legittimità delle vincite. Infatti, il Codacons nei giorni scorsi aveva presentato un'istanza ai Monopoli di Stato e alla Guardia di finanza affinché venisse sospesa l’aggiudicazione dei premi in attesa delle dovute verifiche sul caso di Ferno (provincia di Varese), dove sono state registrate 3 vincite, secondo il Codacons, poco chiare.
 
"Nel mirino dell’associazione - aveva dichiarato il Codacons - i numeri dei biglietti vincenti a Ferno che risultano pressoché consecutivi: P474343, P474346, P474348. Un caso che – secondo le leggi della probabilità – può verificarsi una volta su 2,6 miliardi di miliardi, e che porta oggi il Codacons a chiedere controlli e verifiche alle autorità competenti perché, se la vicenda non fosse riconducibile al caso, tutte le estrazioni del 6 gennaio potrebbero risultare viziate".
 
Nel bollettino sono riportate i premi ai rivenditori: 1° premio 4mila euro biglietto; 2° premio 3mila euro biglietto; 3° premio 2.500 euro biglietto; 4° premio 2mila euro biglietto e 5° premio 1.500 euro biglietto.
 
Ai venditori dei 20 biglietti vincenti i premi di seconda categoria ammontano a 500 euro ciascuno e ai venditori dei 180 biglietti vincenti i premi di terza categoria ammontano a 250 euro ciascuno.
 

 

 

Share