Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco News, la rivista di giugno è online

  • Scritto da Anna Maria Rengo

È disponibile il numero di giugno della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Giugno, e il sesto numero per il 2020 della rivista Gioco News, fresca di stampa, iniziano con la perdurante incertezza su quando il gioco pubblico potrà ripartire dopo il lockdown causato dal Covid-19. E naturalmente, purtroppo, è ancora questo il filo conduttore del magazine, che si apre con le interviste a tre politici, Emiliano Fenu (M5S), Andrea Ruggieri (Fi) e Benedetta Fiorini (Fi) che analizzano a fondo, con punti di vista diversi, le politiche che sono state portate avanti in materia di gioco in questi ultimi, drammatici mesi. La parola passa poi alle Regioni, e a quanto vogliono e possono fare a tutela di un'industria legale che sta vivendo il momento più difficile della sua già travagliata storia, tra distanziometri, fasce orarie, divieto di pubblicità, tassazione e, ora, chiusura vera e propria.

Proseguiamo con una corposa e interessante inchiesta su come cambierò il gioco, inteso anche come forza di aggregazione e socializzazione, anche dopo la fine dell'emergenza. Ne parliamo con il sociologo Stefano Cristante, ma anche con avvocati e operatori. Tanti gli eventi esteri su cui accendiamo i riflettori: loro caratteristica comune, è il loro sbarco online.

Si continua con le pagine dedicate a normativa, comma sette, flipper, ippica, scommesse, poker, casinò, tutte sezioni che (purtroppo) non possono fare a meno di concentrarsi su tempi e modi della riapertura, ovviamente in sicurezza.
La sezione Vip ospita Francesca d'Aloja e mister Ottavio Bianchi, che con grande sincerità raccontano il loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco, soprattutto in questo momento storico nella vita di ciascuno e collettiva. Da scoprire, infine, la cover story: a giugno è dedicata a Play'n Go e ai suoni del suo successo.
Insomma, ci sono tanti motivi per prendere in mano anche questo numero e sfogliarlo, da cima a fondo.

 

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, di cui proponiamo nel seguito un'anteprima. E un nuovo modo di rimanere informati.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.