skin

Casinò, i bilanci 2022 sotto la lente delle proprietà

25 maggio 2023 - 10:05

La prossima settimana assemblee dei soci per approvare i bilanci 2022 dei casinò di Venezia e di Saint Vincent.

Scritto da Anna Maria Rengo
Foto di Ashraf Ali su Unsplash

Foto di Ashraf Ali su Unsplash

Nel caso del Casinò di Sanremo si è già provveduto il mese scorso, e contestualmente è stato nominato, per un mandato biennale, il nuovo consiglio di amministrazione, che vede come presidente e amministratore delegato Giancarlo Ghinamo e come componenti Eugenio Nocita e Lucia Artusi.

I casinò di Venezia e di Saint Vincent avranno invece la prossima settimana la loro assemblea dei soci, con all'ordine del giorno l'approvazione dei bilanci consuntivi 2022, che promettono, in entrambi i casi, buone performance, come del resto quello di Sanremo, che ha chiuso l'esercizio dell'anno passato con un utle di oltre 4 milioni di euro che, tolte le riserve di legge, consente di distribuire al socio, il Comune, un dividendo di 2,8 milioni di euro.
Per la Casinò di Venezia Gioco Spa l'appuntamento è per il 30 maggio e in quella occasione dovrebbe essere anche nominato il nuovo consiglio di amministrazione, essendo quello attuale, guidato da Gianluca Forcolin, in scadenza. Il giorno successivo, il 31 maggio, è invece la volta del Saint Vincent Resort & Casino. Lo stesso giorno, c'è anche l'assemblea della Cmv Spa la società immobiliare del Casinò direttamente partecipata dal Comune e che a sua volta controlla la CdV Gioco Spa, con relativa nomina del nuovo amministratore unico (il mandato di Andrea Martin è in scadenza). C'è da ricordare, tuttavia, che la CmV Spa è destinata a una fusione inversa con la sua attuale controllata, una decisione già presa dal consiglio comunale sulla quale pende tuttavia l'esito dell'interpello che il Comune ha rivolto all'Agenzia delle entrate in merito alla possibilità i trasferire alla CdV Gioco Spa il credito fiscale maturato dalla Cmv Spa.

Per quanto riguarda invece il Casinò Campione d'Italia, i tempi sono invece più lunghi in quanto c'è anche da reintegrare il consiglio di amministrazione, dopo che la presidente Erminia Rosa Cesari è venuta improvvisamente a mancare, sabato 20 maggio. Successivamente si procederà dunque agli adempimenti previsti.

Altri articoli su

Articoli correlati