skin

Arrise, a sostegno della salvaguardia degli oceani e delle campagne di Ogyre

11 giugno 2024 - 11:58

Arrise sostiene la salvaguardia degli oceani con un contributo di 20mila euro a favore di Ogyre.

Scritto da Redazione
Ogyre-PragmaticPlay.png

In occasione della giornata mondiale degli oceani, l'8 giugno, Arrise ha effettuato una donazione di 20.000 euro a favore di Ogyre come sostegno delle sue campagne di pulizia degli oceani e delle iniziative di supporto alle comunità di pescatori.

Fishing for Litter, il progetto principale di Ogyre, collabora con le comunità di pescatori di tutto il mondo per rimuovere i rifiuti dagli oceani attraverso una serie di spedizioni che mirano a proteggere l'ambiente marino e a sostenere le popolazioni che dipendono così fortemente da esso.
La donazione aiuterà Ogyre ad accelerare i suoi preziosi sforzi di raccolta, proseguendo la sua missione di estrarre 1.000 tonnellate di rifiuti dagli oceani entro la fine del 2024. Le missioni dell'organizzazione sono state effettuate da 65 pescatori in Europa, Asia e Sud America. Con la sua donazione, Arrise ha avviato una campagna di tre mesi per la rimozione di 2.000 kg di rifiuti marini. Finora sono stati estratti dai mari 720 kg, l'equivalente di circa 72.000 bottiglie.

Ogyre ricorda che l'oceano produce il 50 percento dell'ossigeno del pianeta e assorbe il 30 percento delle emissioni di anidride carbonica, e sottolinea anche che tre miliardi di persone dipendono dalla prosperità dei mari per l'alimentazione e che l'oceano è un fattore vitale per le economie costiere e la qualità della vita.  
Collaborando con Ogyre, Arrise contribuisce a proteggere gli ecosistemi marini e la biodiversità, sostenendo al contempo le comunità di pescatori e le popolazioni più danneggiate dai rifiuti marini.

LA SCHEDA DI ARRISE - Arrise è un'azienda di sviluppo software e servizi che offre soluzioni digitali end-to-end. Con sede centrale a Gibilterra e uffici in tutto il mondo, tra cui Malta, Romania, India e Bulgaria, il suo team globale di oltre 5.800 persone di talento vanta decenni di esperienza collettiva in diversi settori e professioni. Insieme, formano una potenza interfunzionale che ha come obiettivo il raggiungimento di risultati.   

Altri articoli su

Articoli correlati