Casinò Sanremo: gennaio da record, incassi per oltre 5,2 milioni a inizio 2026

Il mese di gennaio comincia nel migliore dei modi per il Casinò di Sanremo con in cassi per oltre 5,2 milioni di euro. Una crescita del 29% rispetto 2025.
Scritto da Redazione

© Casinò Sanremo - Pagina Facebook

Un gennaio da record per il Casinò di Sanremo che si è chiuso con un incasso di 5,2 milioni euro e un incremento del 29 percento rispetto allo stesso periodo del 2025. Dopo l’ottimo bilancio di fine 2025, che ha dispensato vincite superiori a 5000 euro per un montepremi annuale di 14 milioni ai visitatori della casa da gioco, il primo mese del 2026 ha dunque confermato il trend positivo.

Sono state 18.946 le presenze nelle sale ben superiori a quelle del gennaio 2025, attestando il grande interesse per le proposte di divertimento aziendali. Sono, inoltre, sempre più numerosi i pokeristi che si iscrivono anche ai tornei settimanali organizzati da TexApoker in attesa dei grandi eventi preparati per tutto l’arco dell’anno, che prevedono anche l’atteso Wsop di maggio.

Il mese appena concluso ha premiato gli appassionati di slot machines che hanno centrato 164 premi del valore superiori a 5mila euro per un totale di 1,5 milioni.  Non sono mancate le vincite ai tavoli dell’Hold’em poker dove il jackpot ha raggiunto quota 27mila.

Il presidente e amministratore delegato Giuseppe Di Meco con i consiglieri Sonia Balestra e Mauro Menozzi a proposito affermano: “Abbiamo iniziato il 2026, con l’obbiettivo di mantenere il trend positivo dell’anno appena concluso. È un grande impegno che onoriamo giorno dopo giorno, monitorando i risultati e cercando di consolidarli e se possibile di migliorarli. Siamo attenti alla risposta dei nostri clienti verso le tante iniziative proposte che rafforzano l’immagine aziendale, sempre tesa a dare una visione di gioco responsabile. Ricordiamo sempre in ogni forma di intrattenimento, che proponiamo nelle nostre sale e online, l’importanza di giocare in modo responsabile e con misura”.

“Siamo ripartiti con entusiasmo – aggiungono il presidente e i consiglieri – e di questo ringrazio tutti coloro che ogni giorno si impegnano per la nostra azienda considerandola come una grande famiglia che lavora per sé e per tutta la città. Il Casinò ha chiuso il primo mese dell’anno festeggiando a teatro il 29 gennaio il compleanno del Festival, ricordando le pagine più icone della kermesse canora e le canzoni più ascoltate”.

“Una manifestazione che ha idealmente aperto per noi il periodo festivaliero tra i più importanti dell’anno per il flusso di visitatori e per la presenza dei nostri migliori clienti. Il Casinò tornerà al centro dell’evento canoro con il Dopofestival che verrà trasmesso dal nostro teatro, riaffermando un legame che continua da 76 anni.”

Tra i tanti eventi che hanno costellato il mese appena concluso in evidenza ci sono state le affollate feste di Capodanno, il concerto del Primo dell’anno dell’orchestra sinfonica, le seguitissime rappresentazioni della stagione teatrale: “Indovina chi viene a cena” con Cesare Bocci e Vittoria Belvedere e “Scomode verità e tre storie vere” con Giampaolo Morelli. I Martedì Letterari hanno proposto quattro eventi seguiti dal pubblico che ha gremito il teatro: l’appuntamento con l’astronauta Franco Malerba, l’incontro con lo scrittore Simone Bilardo, il ricordo di Alfredo Moreschi e la festa di compleanno del Casinò.