De Vere: 'Prodotto 5mila entries e 800mila visualizzazioni, voi?'
De Vere Concept risponde alle accuse snocciolando tutti i dati dei primi mesi di attività al casinò di Saint Vincent e annuncia anche nuove iniziative.
“Vorremmo sapere qual è la ricetta della politica per risollevare le sorti e le economie del Casinò de la Vallée di Saint Vincent. In ogni caso non comprendiamo come la Regione possa affermare che la nostra attività sia fine a se stessa e senza vantaggi per il casinò. Possibile che si debba ragionare senza il supporto di dati concreti?”. E' la risposta di De Vere Concept ad alcune osservazioni contenute nella relazione del 10 settembre di controllo del piano di ristrutturazione del Casinò, redatte dal Dipartimento bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate della Regione e firmate dai dirigenti Valter Mombelli e Stefania Magro. Lì si scriveva che l'attività della De Vere sembrava "fine a se stessa e senza vantaggi per il casinò".
La società che cura eventi, poker live e soprattutto pubblicità e comunicazione per il casinò valdostano risponde con i dati: “Siamo a Saint Vincent da 4 mesi e operativi da meno di 3 e abbiamo calcolato (dati ufficiali riscontrabili alle stesse casse del casinò) di aver 'staccato' circa 2.800 ingressi nei tre eventi principali organizzati da giugno scorso, e quasi 5.000 considerando anche gli eventi settimanali. Abbiamo investito tantissimo – proseguono dalla De Vere - riaprendo una sala che era chiusa da diversi anni e che rappresentava comunque un costo per la casa da gioco.
Senza contare che i tavoli cash game a pieno regime sono comunque in pieno deal proprio col casinò. Qualche vantaggio, insomma, dovrebbe essere arrivato al casinò.
Ma perché tutti questi dubbi su un'azione i cui effetti sono surrogati da dati? “Abbiamo compreso che gli attacchi sono principalmente indirizzati all'amministratore unico (Giulio Di Matteo, ndr) che ha scelto, tramite un bando, di portare una società che si occupasse di comunicazione ed eventi compreso il poker live. Crediamo che la situazione sia particolare ed assurda. Senza comunicazione si va poco lontani e lo spettro di Campione d'Italia è assai concreto”.
Una chicca finale per dimostrare il continuo impegno sulla location: “C'è la possibilità che Saint Vincent ospiti 4-5 puntate di una importante trasmissione televisiva delle reti nazionali”, un'altra grande occasione di visibilità e di rilanciare l'immagine della casa da gioco.