Perde 14mila euro al casinò della nave, poi si tuffa in mare per scappare

Un giocatore che aveva perso una ingente somma al casinò della nave da crociera ha provato a fuggire lanciandosi in mare: giunto a riva, è stato arrestato a Porto Rico.
Scritto da Redazione

Rapsody of the seas, foto tratta dal sito web ufficiale della Royal Caribbean Cruises

Un passeggero della Rhapsody of the Seas, nave da crociera della compagnia Royal Caribbean, ha tentato una fuga spettacolare, lanciandosi in mare, dopo aver accumulato un debito di quasi 17mila dollari, pari a circa 14mila euro.

L’episodio è avvenuto il 7 settembre 2025, nei pressi del porto di San Juan, a Porto Rico, dove la nave stava attraccando al termine di una crociera ai Caraibi. Secondo quanto riportato dai media locali, l’uomo si era imbarcato il 31 agosto e, durante la settimana di navigazione, aveva speso una cifra considerevole nel casinò di bordo. Poi, quando ha capito di non poter saldare il debito, ha deciso di lanciarsi in mare nel tentativo di sfuggire alle conseguenze.

Una fuga che, tuttavia, è durata pochi minuti: è stato recuperato da due diportisti su moto d’acqua e poi fermato dalle guardie di frontiera statunitensi. Nel suo zaino sono stati trovati 14.600 dollari in contanti, cinque documenti di identità e due dispositivi elettronici.

La compagnia Royal Caribbean ha confermato che il debito era “quasi esclusivamente associato alle spese del casinò e del gioco d’azzardo” e che il passeggero si era registrato con un nome falso. Ora rischia una multa fino a 250mila dollari (circa 234mila euro) e una condanna fino a cinque anni di reclusione.