skin

Unitre Sanremo, al Casinò l'evento che chiude l’anno accademico

15 maggio 2025 - 12:48

L'ultimo appuntamento dell'Università delle Tre Età di Sanremo sarà un incontro dedicato alla concertazione ospitato dal teatro del Casinò di Sanremo.

Scritto da Redazione
Casinò di Sanremo - Foto tratta da Wikipedia (ph Sailko)

Casinò di Sanremo - Foto tratta da Wikipedia (ph Sailko)

Sarà il teatro del Casinò di Sanremo a ospitare l'evento conclusivo dell’anno accademico 2024/2025 di Unitre, l'Università delle Tre Età di Sanremo. L'evento è in programma per domani. venerdì 16 maggio, alle ore 16:30.

Sarà un incontro dedicato alla concertazione e alla preparazione del concerto, condotto dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, direttore artistico della Fondazione orchestra sinfonica di Sanremo e consentirà ai partecipanti di entrare nel cuore del processo di preparazione di un concerto sinfonico, offrendo spunti e riflessioni sulla collaborazione tra i musicisti e la direzione artistica. Un’occasione per comprendere meglio il lavoro dietro le quinte, spesso poco conosciuto dal grande pubblico, ma essenziale per la riuscita di un’esecuzione musicale di alto livello.

A coronamento della lezione, i partecipanti avranno l’opportunità di assistere al concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, intitolato “Capolavori di anni tormentati”. Il programma prevede due opere di Robert Schumann, simbolo del romanticismo musicale: il Concerto in la minore per violoncello e orchestra, op. 129 e la Sinfonia n. 2 in do maggiore per orchestra, op. 61. A guidare l'esecuzione saranno il violoncellista Ettore Pagano e il direttore Jan Zarzycki.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati