skin

Casino games, l'Indiana dice no

07 marzo 2023 - 15:58

L'Indiana non approva la legge sul gioco d'azzardo online, tutto rinviato a data da destinarsi.

Scritto da Mc
Foto di John Schnobrich su Unsplash

Foto di John Schnobrich su Unsplash

Lo stato Usa dell''Indiana sperava che il gioco d'azzardo online sarebbe stato legalizzato durante la sessione legislativa del 2023. Tuttavia, un disegno di legge che proponeva un simile tentativo non è riuscito a avanzare nella legislatura statale per vari motivi.

Il disegno di legge, proposto dal rappresentante repubblicano Ethan Manning ha cercato di consentire giochi da tavolo online e lotterie all'interno dello stato, concentrandosi sulla protezione dei consumatori e sul gioco responsabile che non è disponibile quando si utilizzano i servizi del mercato nero.
Nonostante i potenziali vantaggi della legalizzazione del gioco d'azzardo online, Manning non è mai riuscito a portare la questione all'approvazione. Inoltre, l'espansione del gioco online è stata interrotta quando i legislatori hanno aggiunto che la legge statale richiede l'autorizzazione dell'Assemblea Generale prima che tale espansione sia approvata in Indiana.

Il repubblicano aveva proposto un disegno di legge che avrebbe consentito i giochi da tavolo online e la lotteria all'interno dell'Indiana, rendendo legali questi servizi se approvati per legge così da proteggere i consumatori e promuovere pratiche di gioco responsabili non disponibili sul mercato nero o attraverso altre fonti non autorizzate.

Altri articoli su

Articoli correlati