FilsGame: al lavoro su tanti mercati, ma con l’obiettivo della convergenza
19 settembre 2023 - 11:10
Stefano Fregoni, Ceo and head of gaming di FilsGame, presente a Sbc Barcellona, ci illustra la situazione del provider, impegnato dall'Asia all'Europa.
Scritto da Dd
Anche FilsGame è presente a Sbc Summit Barcelona. L’azienda con sede a Londra ha recentemente puntato molto sul mercato asiatico, ma non mette in secondo piano il mercato europeo, a partire da quello italiano.
A parlarcene è Stefano Fregoni, Ceo and head of gaming di FilsGame, che illustra la situazione del provider sul finire del 2023.
“Negli ultimi mesi abbiamo fatto alcune nuove integrazioni. Sul mercato italiano, siamo andati live su provider come Lottomatica, Goldbet, Sks e Scommettendo e, da ultimo, LeoVegas. Stiamo quindi procedendo a coprire il mercato italiano, mentre nel resto del mondo abbiamo aperto a nuovi casinò in Spagna, e dopo le fiere di San Paolo e Manila abbiamo cominciato a lavorare anche con dei nuovi partner su diversi mercati sia del Sud America che dell’Asia.”
Fregoni spiega inoltre come si lavora su così tanti mercati, anche differenti tra loro: “Abbiamo sviluppato contenuti dedicati per andare a prendere sempre più quote in questi mercati. Prodotti diversi da slot per i mercati LatAm e asiatici, dove ci siamo presentati con dei concept innovativi rispetto a quello che si vede sul mercato europeo. L’obiettivo è cercare di lavorare dal punto di vista di compliance, per rendere questi prodotti pensati per altri mercati convergenti all’Europa, utilizzabili quindi anche per le regolamentazione europee, più restrittive”.
Quanto al futuro, “da qui a fine anno non abbiamo in programma di far uscire nuovi prodotti, ma ci saranno sicuramente alcuni importanti aggiornamenti. FilsGame, sempre nell’ottica di completare gli obiettivi del 2023, parteciperà a diversi eventi internazionali. Tra questi c’è ovviamente la fiera Sbc di Barcellona, dove sarò personalmente presente al panel dedicato al mercato italiano, e dove come azienda saremo presenti con un nostro stand. Più avanti ci saranno eventi in Argentina, a Las Vegas e a Sigma Malta, dove contiamo di essere tra i protagonisti”.