Gioco online, sul Foglio ufficiale la richiesta del Casinò Mendrisio
Sul Foglio ufficiale del Canton Ticino la richiesta di potere esercitare gioco online da parte del Casinò di Mendrisio.
Scritto da Amr
foto tratta dal sito del Casinò Adrmiral di Mendrisio
"Nell’ambito del rinnovo della licenza la nostra casa da gioco, ha postulato una richiesta per l’estensione della concessione al gioco online, che è tuttora al vaglio della autorità competente." Questo, quanto dichiarato appena qualche settimana fa a Gioconews.it dalla direzione del Casinò Admiral di Mendrisio.
Un iter, come detto, già avviato. E sul Foglio ufficiale del Ticino (una sorta di Gazzetta ufficiale del Ticino) sono infatti pubblicate, ieri 6 agosto, le "richieste d'estensioni della concessione allo svolgimento di giochi da casinò in linea". A disporre la pubblicazone non solo nel Foglio ufficiale del Cantone, ma anche nel Foglio federale, è la Commissione federale delle case da gioco, ai sensi dell'articolo 10 capoverso 2 della Legge federale sui giochi in denaro.
Ovviamente, analoga procedura e analoga pubblicazione sui Fogli ufficiali dei rispettivi cantoni di appartenenza riguarda pure tutti gli altri casinò che hanno presentato una richiesta analoga nell'ambito del rinnovo e/o estensioni delle concessioni da parte della Svizzera, con le nuove concessioni che saranno operative dal prossimo anno.