skin

Maryland, torna la corsa a ostacoli per legalizzare i casino games

23 febbraio 2024 - 17:03

I legislatori del Maryland propongono di legalizzare il gioco d'azzardo nei casinò online con alcune resistenze.

Scritto da Mc
Foto di Free Walking Tour Salzburg su Unsplash

Foto di Free Walking Tour Salzburg su Unsplash

Una rinnovata spinta per legalizzare il gioco d'azzardo nei casinò online si sta facendo strada verso l'assemblea generale del Maryland.
I legislatori affermano che portare i giochi da tavolo dei casinò online potrebbe portare milioni di dollari allo stato.
Anche se i benefici sarebbero che porta soldi, alcuni dicono di essere preoccupati che non farà altro che peggiorare la dipendenza dal gioco d'azzardo nel Maryland.

Il Senate Bill 603 è un disegno di legge volto a legalizzare il poker online e i giochi da casinò. Permetterebbe ai sei casinò fisici dello stato di collaborare con operatori di gioco d'azzardo online.
Il disegno di legge, che porterebbe slot, poker e altri giochi da tavolo nel comfort di casa tua, è sostenuto dal senatore Ron Watson.
"È 24 ore al giorno in cui chiunque voglia giocare può giocare", ha detto Watson, che lavora a questo disegno di legge da tre anni e spera di farcela questa volta.
Se approvato, afferma Watson, consentirà ai casinò di raggiungere nuovi clienti, eliminare i limiti dei tavoli e portare più di 300 milioni di dollari allo stato.

Watson afferma inoltre che la tecnologia consentirà loro di monitorare e aiutare coloro che soffrono di dipendenza dal gioco d'azzardo.
"Possiamo bloccare l'account di qualcuno, concedergli un periodo di riflessione", ha detto Watson. "Possiamo anche avere un operatore esterno che chieda loro se hanno bisogno di aiuto o assistenza."
La proposta prevede un'aliquota fiscale del 47 percento sulle entrate del gioco online, che secondo Watson i casinò possono permettersi.
Un gruppo locale ha condotto un sondaggio su 1.000 abitanti del Maryland, tutti con background diversi, e circa il 75 percento di loro afferma di voler vedere la legalizzazione dei giochi da tavolo online.
Questo disegno di legge verrà presentato al Senato del Maryland la prossima settimana.

Altri articoli su

Articoli correlati