skin

Olanda: pubblicità casinò e slot consentita in tv fino al 1° luglio 2024 ma in modo neutrale

12 gennaio 2024 - 11:53

Il divieto di pubblicità sui giochi è attivo in Olanda dal 1° luglio 2023. Per i contratti esistenti la sponsorizzazione tv è consentita fino al 1° luglio 2024 ma con loghi indicati in modo neutrale senza combinarli a giochi o slot.

Scritto da Redazione
olanda.jpg

Il divieto di pubblicità non mirata è entrato in vigore il Olanda dal 1° luglio 2023. Tuttavia la Gaming authority dei Paesi Bassi sottolinea in una nota che al momento dell’entrata in vigore del divieto si è tenuto conto dei contratti di sponsorizzazione esistenti. Per questo motivo la sponsorizzazione di programmi televisivi sarà consentita fino al 1° luglio 2024. La sponsorizzazione sportiva sarà invece consentita fino al 1° luglio 2025.

Una questione d’attualità perché nei giorni scorsi l’ente regolatore è intervenuto con un fornitore di giochi che ha fatto pubblicità non mirata durante uno spettacolo televisivo. La sponsorizzazione di programmi televisivi è ancora consentita fino al 1° luglio 2024 ma a condizioni rigorose.

La ragione dell’intervento della Ksa sta nel fatto che la pubblicità mostrata nel programma non soddisfaceva questo requisito. Sponsorizzazione significa infatti che il logo o il nome dell'offerente vengano indicati in modo neutrale.

Durante la trasmissione televisiva in questione, sponsorizzata da un fornitore legale, il nome del fornitore è stato combinato con un elemento di gioco che prevedeva una slot machine con la frutta. Un’espressione non considerata neutra dalla Gaming authority olandese.

 

 

 

 

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati