skin

Olanda: pubblicità casinò e slot consentita in tv fino al 1° luglio 2024 ma in modo neutrale

12 gennaio 2024 - 11:53

Il divieto di pubblicità sui giochi è attivo in Olanda dal 1° luglio 2023. Per i contratti esistenti la sponsorizzazione tv è consentita fino al 1° luglio 2024 ma con loghi indicati in modo neutrale senza combinarli a giochi o slot.

Scritto da Redazione
olanda.jpg

Il divieto di pubblicità non mirata è entrato in vigore il Olanda dal 1° luglio 2023. Tuttavia la Gaming authority dei Paesi Bassi sottolinea in una nota che al momento dell’entrata in vigore del divieto si è tenuto conto dei contratti di sponsorizzazione esistenti. Per questo motivo la sponsorizzazione di programmi televisivi sarà consentita fino al 1° luglio 2024. La sponsorizzazione sportiva sarà invece consentita fino al 1° luglio 2025.

Una questione d’attualità perché nei giorni scorsi l’ente regolatore è intervenuto con un fornitore di giochi che ha fatto pubblicità non mirata durante uno spettacolo televisivo. La sponsorizzazione di programmi televisivi è ancora consentita fino al 1° luglio 2024 ma a condizioni rigorose.

La ragione dell’intervento della Ksa sta nel fatto che la pubblicità mostrata nel programma non soddisfaceva questo requisito. Sponsorizzazione significa infatti che il logo o il nome dell'offerente vengano indicati in modo neutrale.

Durante la trasmissione televisiva in questione, sponsorizzata da un fornitore legale, il nome del fornitore è stato combinato con un elemento di gioco che prevedeva una slot machine con la frutta. Un’espressione non considerata neutra dalla Gaming authority olandese.

 

 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati