“Il 2023 è stato un anno fondamentale per Play’n GO. Abbiamo continuato ad espandere la nostra presenza negli Stati Uniti e ora disponiamo di una licenza in quattro Stati degli Stati Uniti: New Jersey, Michigan, Connecticut e West Virginia. Cercheremo di ampliare ulteriormente questo elenco nel 2024 e il nostro obiettivo finale è quello di essere attivi e presenti in ogni giurisdizione regolamentata del mondo.
La nostra espansione negli Stati Uniti è davvero entusiasmante per noi e siamo così lieti di vedere che i nostri giochi si stanno già rivelando popolari tra i giocatori negli Stati Uniti. Oltre a ciò, continuiamo ad aggiungere nuovi operatori alla nostra base clienti su base settimanale.”
A esprimere questa soddisfazione è Magnus Olsson, chief commercial office del software provider specializzato nell'intrattenimento online.
Un successo e un impegno che lo hanno portato a nuovi traguardi, sempre con lo stesso spirito e avendo come stelle polari tre valori: fiducia, energia, qualità. “Lavoriamo duramente per raggiungere il nostro successo, e questo si è riflesso in un nuovo record per Play'n GO a fine ottobre: abbiamo giocato il nostro numero record di round in un solo giorno.
Battere ancora record come questo è una testimonianza del nostro incredibile team e siamo fiduciosi che batteremo nuovamente quel record in futuro mentre continuiamo a crescere.
Questo record è il risultato di un G2E - Global gaming expo di grande successo per Play'n GO. Abbiamo avuto uno stand alla più grande fiera del gaming per il secondo anno consecutivo, ed è giusto dire che abbiamo rubato la scena al Venetian, location dell'evento”, ricorda il Cco.
Il provider poi, in occasione del Gran Premio di Las Vegas del Campionato mondiale Fia di Formula 1 2023, tenutosi a novembre, ha posto un'altra importante pietra miliare sul suo percorso di successo. “Abbiamo fatto uno dei più grandi annunci nella storia di Play’n GO, quando abbiamo rivelato la nostra nuova sponsorizzazione del team MoneyGram Haas F1.
L’opportunità di mostrare il nostro marchio davanti a così tanti occhi in tutto il mondo, in uno degli sport in più rapida crescita in termini di popolarità, era un’opportunità che semplicemente non potevamo perdere”, sottolinea Olsson.
“Haas è per noi un partner naturale in termini di valori e ambizione e non vediamo l’ora di trascorrere molti anni di successo insieme a loro. L’annuncio della sponsorizzazione è stato un ottimo modo per concludere il 2023 e non vediamo l’ora che arrivi il 2024.”
Non pago dei traguardi raggiunti, Play'n GO infatti guarda avanti ed è già proiettato verso il nuovo anno, come anticipato sempre dalle parole del chief commercial office dell'azienda: “I nostri piani per il 2024 sono semplici: più successo!
Abbiamo in programma di espandere la nostra presenza negli Stati Uniti, con altri Stati che seguiranno i quattro in cui abbiamo già la licenza.
Esploreremo anche opportunità di crescita altrove: potete star certi che non riposeremo sugli allori qui a Play'n GO!
Abbiamo una tabella di marcia ambiziosa per il lancio di nuovi giochi nel 2024, con titoli nuovissimi e ulteriori iterazioni delle nostre IP più popolari.
I nostri obiettivi sono rimanere ambiziosi, agili e fornire i migliori contenuti di casinò online del settore. Let’s GO!!”
PRONTI PER IL NATALE - “Le festività natalizie sono molto importanti per Play'n GO! Abbiamo già lanciato il nostro gioco natalizio dell'anno, 'Invading Vegas: Las Christmas', e siamo ansiosi di vedere come andrà nelle prossime settimane. Rilasceremo anche un pacchetto promozionale di tutti i nostri giochi a tema natalizio.” Giovanni Ferraro, head of regional sales nell'Europa centrale e occidentale, illustra i lavori in corso di Play'n GO per le feste di fine anno, periodo nel quale “naturalmente le persone hanno più tempo libero durante le vacanze di Natale e possono trascorrere parte di quel tempo divertendosi con i loro giochi preferiti. I giocatori adorano i nostri contenuti e i tassi di fidelizzazione dei giocatori sono qualcosa di cui siamo molto orgogliosi a Play'n GO. Questo di solito si manifesta in un periodo di successo per noi in questo momento dell'anno”.
UN QUARTO DI MILIARDO DI GIRI IN UN GIORNO - A novembre Play’n GO, il colosso svedese del gioco online, ha battuto il suo record per numero di round giocati in un solo giorno.
A sottolineare la forza duratura dell’azienda e la continua crescita nei mercati regolamentati globali, Play’n GO ha infatti registrato quasi un quarto di miliardo di giri il 1° novembre: un record assoluto per l’azienda quasi ventenne.
Il nuovo record è stato stabilito a seguito di una serie di notevoli risultati raggiunti quest'anno dai creatori di Book of Dead, incluso il lancio con i principali clienti Tier 1 come Sky, Sisal, BetMgm e Betway, la messa in funzione in ambienti terrestri per la prima volta, la raccolta di licenze in diversi stati iGaming negli Stati Uniti e lancio di promozioni globali sulla classifica della rete in più Paesi e operatori.
A tal proposito Magnus Olsson, chief commercial officer di Play’n GO, dichiara: “Continuare a battere i nostri record è una testimonianza del duro lavoro di tutti in Play’n GO e dell’appetito dei giocatori di tutto il mondo per i nostri giochi. I nostri titoli continuano ad essere estremamente apprezzati dai milioni di giocatori unici che si divertono con i nostri giochi ogni singolo giorno, e con titoli di successo come Gargantoonz ancora all’orizzonte nel 2023 potremmo finire l’anno con più record stabiliti. Sono davvero orgoglioso di tutto il nostro team di Play'n GO ed è fantastico per tutti essere ricompensati con un nuovo massimo storico."