Casinò: il gruppo Genting terrà la prima assemblea dei creditori

Genting Hong Kong terrà la prima assemblea dei creditori della compagnia, con creditori e contributori di Dream Cruises, per nominare un liquidatore definitivo il 18 e 19 gennaio.
Scritto da admin

L'annuncio è stato fatto tramite un deposito alla Borsa di Hong Kong e rappresenta il passo più recente nel processo di liquidazione del gruppo Genting – specializzato nei casinò navali – dopo il suo fallimento, avvenuto lo scorso gennaio del 2022. Gli avvisi formali dell'assemblea sono già stati inviati ai creditori e ai contributori di Genting Hong Kong e Dream Cruises in conformità con la legge delle Bermuda, secondo quanto riporta Asia Gaming Brief. Lo scorso 7 ottobre, il tribunale delle Bermuda ha ordinato lo scioglimento della società. Ciò segue il default del gruppo basato su un debito di 2,77 miliardi di dollari a seguito dell'insolvenza della sua unità di costruzione navale tedesca durante la pandemia.
In totale, 18 navi (di cui due in costruzione) sono state coinvolte nell'azione di accredito, tra cui World Dream e Genting Dream. La World Dream è stata l'ultima nave da crociera rimasta di Genting Hong Kong a salpare, cessando le operazioni il 2 marzo 2022.