skin

Sigma Asia al via: a Manila 200 relatori a confronto su regolamentazione e innovazione

19 luglio 2023 - 11:01

A Manila dal 19 al 22 luglio in programma Sigma Asia: ecco i principali temi di confronto degli operatori di gioco riuniti nella capitale filippine.

Scritto da Redazione
Foto di Andrey Andreyev su Unsplash

Foto di Andrey Andreyev su Unsplash

12mila delegati, oltre 700 operatori, oltre 200 relatori e oltre 200 espositori. Questi i "numeri" eccellenti di Sigma Asia, in programma da oggi 19 luglio al 22 presso l'Smx, il più grande centro espositivo di Manila, capitale delle Filippine.
Il Gruppo Sigma si è dunque diretto a est, con marchi B2B e B2C, oltre a una serie di espositori terrestri - avvicinando la sua vasta rete in Occidente a fornitori, operatori e affiliati asiatici. 

Emergendo rapidamente come hub leader in Asia per i giochi, l'industria del gioco d'azzardo delle Filippine, sia terrestre che online, ha visto una rapida espansione negli ultimi anni - con il presidente uscente del Pagcor (l'ente regolatore del gioco nelle Filippine e che possiede/gestisce direttamente anche alcuni csinò), Andrea Domingo, che ha guidato la carica nel promuovere la crescita economica e il successo.
Sotto la sua leadership durata sei anni, PagcorR ha iniziato a concedere licenze a società di gioco online che offrivano i loro servizi offshore.
Nell'agosto 2022, il presidente filippino Ferdinand Marcos Jr ha nominato un nuovo consiglio presso la Philippine Gaming and Amusement Corp. (Pagcor), installando l'uomo d'affari e stretto alleato Alejandro H. Tengco come presidente.
Con Pagcor che cammina su una linea sottile tra operatore e regolatore, Tengco dovrà affrontare alcune decisioni difficili nei prossimi mesi, incluso se andare avanti con i piani per vendere i suoi 47 casinò. Mentre questi piani sono stati inizialmente accantonati sulla scia della crisi sanitaria, Pagcor deve ora affrontare nuovi appelli a rivisitare il suo duplice ruolo come operatore e regolatore.

I TEMI TRATTATI - Tanti i temi che saranno trattati nei giorni dell'evento di cui Gioconews.it è media partner, tra questi: la regolamentazione del gioco in Asia; il caso Australia e le sue lezioni al servizio del settore del gioco d'azzardo asiatico; pagamenti, e-commerce e marketing digitale; crypto, blockhchain ed economia digitale; scommesse sportive ed esports nella regione asiatica; i trend dei casinò online; influencer e marketing delle affiliazioni; tecnologia per l'economia, la società e il turismo.
Occhi puntati, infine, sui Sigma Awards in programma stasera.

Altri articoli su

Articoli correlati