skin

Wmg, Canton: 'Le esigenze dei giocatori al primo posto'

13 marzo 2024 - 09:50

L'operatore specializzato nella progettazione e produzione di sistemi di gioco, che ha da poco celebrato i 20 anni del brand Fowl Play, nel 2024 è pronto a nuove sfide. Scopriamole con Alessandra Canton, account manager.

Scritto da Fm
Nella foto: Alessandra Canton, account manager di Wmg

Nella foto: Alessandra Canton, account manager di Wmg

Una ventennale esperienza nel campo della progettazione e produzione di apparecchi, investimenti costanti nelle tecnologie più affidabili, la creazione di contenuti innovativi e originali orientati in primis all'intrattimento del giocatore. Sono gli ingredienti alla base del successo di Wmg, operatore specializzato nella progettazione e produzione di sistemi di gioco, che proprio l’anno scorso ha celebrato i due decenni di vita della slot Fowl Play, uno dei brand più amati dai player, ed è pronto a centrare nuovi obiettivi nel 2024, ampliando ulteriormente il suo catalogo.
Come? Scopriamolo con Alessandra Canton, account manager di Wmg.

Quali sono le vostre aspettative per i prossimi mesi?
"La stragrande maggioranza degli operatori italiani è integrata con i contenuti Wmg, nel corso del nuovo anno sono stati già annunciati anche nuovi partner e la quota di mercato continua ad aumentare ad un ritmo impressionante.
Il mercato italiano ha ancora un enorme potenziale e siamo entusiasti per i prossimi mesi poiché Wmg continuerà a concentrarsi sulla creazione di rapporti di valore con gli operatori e sulla produzione di giochi straordinari che i giocatori ammireranno."

Avete partecipato ad Ice London 2024 e siete presenti anche all’Enada  di Rimini.
"Non ci fermiamo mai, e mai come quest’anno siamo pieni di progetti, entusiasmo e novità.
Ice London ci ha portato interessanti informazioni e rilevanti connessioni per i mercati esteri che stiamo esplorando attualmente.
Partecipiamo, come ogni anno anche all’Enada di Rimini con la nostra società Mag Elettronica che ospita Wmg nel suo stand. Mag Elettronica, ha una trentennale esperienza nel settore dell’intrattenimento ed è divenuta nel corso degli anni uno dei leader principali del mercato. Abbiamo messo a disposizione dei visitatori i cabinets Vlt Halley e Volta e la fiera è un’occasione in più per mostrare anche l’intero portafoglio multiprodotto di Wmg.
E inoltre, in alcuni momenti della giornata i nostri ospiti possono partecipare ad una divertente ruota della fortuna per vincere numerosissimi e deliziosi premi!
Wmg manterrà la sua presenza alle fiere previste nei prossimi mesi, inclusa la prima edizione dell'Italian gaming expo ad aprile (organizzata da Gn Media, il 18 e 19 aprile, al Palazzo dei Congressi di Roma, Ndr)."

Com'è andato il 2023 e cosa possono aspettarsi i vostri clienti ed i giocatori?
"Il 2023 è stato un anno di forte crescita per noi. In particolare, i nuovi prodotti online come Fowl Play 4096 e l’Haunted House Megaways, si sono rivelati molto apprezzati in Italia.
Il nostro progetto di crescita include un nuovo mix di temi, concetti e meccaniche progettati per attrarre diversi segmenti di giocatori. Ci stiamo focalizzando sull’esplorazione di temi e personaggi del tutto nuovi, continuando comunque a sviluppare nel contempo il brand Fowl Play che ha portato Wmg ad essere così popolare.
Abbiamo attualmente 10 versioni live online tra cui la nuovissima è la Fowl Play 4096, una slot 6x4 con 4096 linee di vincita. La meccanica di questo gioco prevede la possibilità di vincità fino a ben 5000 volte il bet corrente per ciascuna fase di gioco. Continueremo a sviluppare nuove ed originali versioni del gioco della gallina con nuovi scenari accattivanti accompagnati da logiche di gioco semplici ed intuitive."

E per quanto riguarda il lancio di nuovi prodotti?
"La nostra roadmap per il 2024 è straordinariamente ricca di contenuti diversificati, originali e di qualità. Ogni mese verranno rilasciate almeno due nuove slot. Miriamo a raddoppiare il nostro successo in Italia unitamente all’apertura verso i mercati esteri regolamentati.
Una grande novità di quest’anno è la slot Evil Cards, che rappresenta la nostra prima e inedita slot in genere noir.
Dal punto di vista estetico, è evidente che tutte le slot siano presentate all’utente iper sature di colori, quindi abbiamo intrapreso la strada del bianco e nero per distinguerci dalla massa.
La slot Evil Cards è incentrata sui tarocchi di Aleister Crowley, figura controversa e molto conosciuta nel campo dell’esoterismo.
Il gioco si sviluppa all’interno di una cupa chiesa gotica dove il giocatore si troverà davanti il tavolo dei tarocchi con la sua cartomante pronta a rivelargli il suo destino. I 22 simboli delle carte sono gli stessi concepiti da Crowley nei suoi tarocchi ideati a fine Ottocento, le illustrazioni sono poi state appositamente sviluppate dai nostri espertissimi grafici. La filosofia sottesa a questo gioco è quella di dare al gioco per gambling una profondità maggiore aggiungendo anche qualche input a livello di storytelling.
Ci siamo focalizzati molto anche sui suoni. Il gioco infatti è accompagnato e arricchito da sonorità avvincenti, in grado di coinvolgere il giocatore e intrattenerlo in tutte le fasi. Nella fase bonus, che comprende un moltiplicatore delle vincite, compaiono dei simboli speciali tra cui il matto e la morte che rivelano l’esito della giocata.
Un’altra sfavillante novità è rappresentata dalla slot online Sam the Ham Independence Pig. Questa slot frizzante e divertente, con simboli cartoon style, trae spunto dal famoso film 'Independence day'. I giocatori nella fase bonus potranno divertirsi a salvare il maialino Sam dagli attacchi alieni subiti durante la notte nella sua fattoria.
Giochi come questo ed Evil Cards sono alla base della nostra strategia in Italia. Creare contenuti innovativi, originali che ci permettano di farci apprezzare anche a livello mondiale."

wmgevilcards.jpg

Quanto è importante per voi l'intrattenimento dei giocatori?
"Wmg sta investendo ed innovando profondamente anche sull’aspetto della user experience. Stiamo apportando miglioramenti all'orientamento del gioco e all'esperienza complessiva dell'utente su desktop e mobile (come il posizionamento dei pulsanti di gioco: spin, bet e l’allargamento della griglia di gioco).
Stiamo implementando tali miglioramenti su tutti i giochi attualmente in fase di sviluppo e su tutti i giochi top performing. Stiamo inoltre sviluppando, lato software, dei nuovi gaming tools che permetteranno di aumentare la user experience durante le races di network. Tra le varie features in fase di implementazione ci sarà la possibilità per l’utente di visualizzare la classifica live durante il gioco.
Vogliamo che i nostri giochi siano all’altezza delle aspettative dei nostri clienti e che gli utenti abbiano sempre un’esperienza di gioco agevole e divertente."

Cosa vi spinge a rinnovare il vostro successo negli anni?
"ll nostro team è sicuramente il nostro punto di forza. Siamo persone in armonia tra loro che condividono continuamente le proprie conoscenze, la propria creatività e le proprie competenze tecniche. È questa sinergia che ci spinge ogni giorno a rincorrere nuove sfide e a restare sempre al passo con le tendenze di mercato. In Wmg abbiamo la possibilità di esprimere i nostri talenti e di metterci in gioco in autonomia nei progetti in cui noi stessi crediamo."
 

Altri articoli su

Articoli correlati