Bragg Gaming Group si lancia nel futuro ‘AI-First’ con Golden Whale

La partnership con Golden Whale rappresenta un passo fondamentale per la creazione del Bragg AI Brain, implementando un apprendimento automatico predittivo avanzato per ottimizzare il coinvolgimento dei giocatori.
Scritto da Redazione

"Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nello sviluppo di quello che chiamiamo Bragg AI Brain, un motore di intelligenza artificiale basato sui dati, progettato per supportare decisioni più intelligenti e prodotti intelligenti nell'ecosistema Bragg.”

Così Luka Pataky, vicepresidente esecutivo di intelligenza artificiale e innovazione di BraggGaming, fornitore leader di tecnologie per l'iGaming basate sui contenuti, presenta la partnership strategica stretta con Golden Whale Productions, leader riconosciuto nella data science per l'iGaming.

Questa collaborazione supporta direttamente gli attuali obiettivi strategici dell'azienda di utilizzare l'intelligenza artificiale per aumentare l'efficienza dei costi e migliorare l'eccellenza operativa e segna una tappa fondamentale nel percorso di Bragg per diventare un'azienda AI-First entro il 2027.

Nell'ambito dell'accordo, Bragg sfrutterà l'apprendimento automatico avanzato e i modelli di IA proprietari di Golden Whale, denominati Foundation, per migliorare le capacità di intelligenza predittiva della piattaforma Bragg Player Account Management (Pam).

Come vantaggio diretto di questa partnership e elemento di differenziazione di valore cruciale sul mercato, tutti i clienti attuali e futuri della piattaforma Bragg avranno la possibilità di sperimentare in prima persona i vantaggi dell'intelligenza predittiva basata sull'IA attraverso un coinvolgimento di tipo proof of concept – proof of value.

Ciò fornirà ai partner la dimostrazione più chiara della solidità del sistema e della sua capacità di soddisfare qualsiasi esigenza, rappresentando un vantaggio operativo cruciale che l'azienda può sfruttare nei suoi oltre 30 mercati regolamentati.

COSTRUIRE IL BRAGG AI BRAIN – Integrando la modellazione specializzata di Golden Whale, Bragg mira ad arricchire il suo livello di Intelligenza predittiva, consentendo l'automazione di flussi di lavoro complessi, l'ottimizzazione degli incentivi per i giocatori e l'offerta di esperienze di gioco iper-personalizzate.
"La partnership con Golden Whale rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia volta a massimizzare il valore della nostra base di giocatori", dichiara Matevž Mazij, amministratore delegato di Bragg. "Mentre ci muoviamo per rafforzare le radici di Bragg e garantire stabilità aziendale a lungo termine, questa partnership ci consente di sfruttare ulteriormente l'efficienza tecnologica attraverso una maggiore diffusione dell'intelligenza artificiale. Alimentando lo sfruttamento delle tecnologie basate sull'IA, stiamo creando opportunità per ridurre i costi e promuovere maggiori miglioramenti alla nostra leva operativa, garantendo l'eccellenza in tutta l'azienda."

ECCELLENZA OPERATIVA BASATA SUI DATI – L'iniziativa è progettata per convalidare e implementare i modelli predittivi più accurati sul mercato. Approcci rigorosi di test e modellazione dei dati mirano a ottenere previsioni precise su parametri chiave, tra cui la previsione del potenziale di fatturato a intervalli di 30, 90 e 1 anno. Inoltre, il sistema identificherà le finestre di probabilità di abbandono dei giocatori a 3, 7, 14 e 30 giorni, consentendo strategie di fidelizzazione proattive. Queste informazioni saranno integrate nella piattaforma operativa di Bragg, fornendo ai team di marketing e operativi dati fruibili in tempo reale.
"Ciò consentirà l'implementazione di campagne e raccomandazioni di fidelizzazione e riattivazione automatizzate, personalizzate e altamente pertinenti, rispondendo direttamente all'obiettivo dell'azienda di aumentare i ricavi derivanti dai contenuti proprietari e di espandere il contributo al fatturato attraverso partnership ottimizzate", aggiunge Mazij.

Golden Whale Productions utilizza l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico per generare significativi incrementi di crescita basati su risultati comprovati e concreti. Nello specifico, il loro approccio ha dimostrato un'accelerazione della crescita cumulata del 140 percento, che rappresenta una crescita composta raggiunta in un periodo di 12 mesi. A livello di campagna, la piattaforma offre un incremento dal 6 al 20 percento, ottenendo contemporaneamente una riduzione del 20% dei costi dei bonus. Questi miglioramenti consentono un ritorno sull'investimento immediato senza la necessità di nuovi strumenti o flussi di lavoro.

Eberhard Dürrschmid, Ceo di Golden Whale Productions, commenta: "Siamo entusiasti di collaborare con Bragg a questo ambizioso progetto per stabilire un nuovo standard di settore. I nostri strumenti basati sull'intelligenza artificiale sono progettati per risolvere le sfide più complesse dell'iGaming e massimizzare la fidelizzazione dei giocatori è fondamentale per la sostenibilità della piattaforma. Il nostro impegno congiunto per aumentare il valore dei giocatori ci garantisce l'implementazione dei modelli predittivi più potenti, accurati ed economici disponibili, definendo un nuovo standard nel modo in cui gli operatori possono comprendere e interagire con i propri giocatori."