Bragg Gaming, Lavric: 'Un business consolidato in Europa e in fase di lancio negli Usa'
20 settembre 2023 - 12:26
Peter Lavric, Cto di Bragg Gaming Group, fa il punto sulle strategie commerciali del provider di casino games, tra Europa e Stati Uniti.
Scritto da Dd
È in lizza per il premio Socially Responsible Initiative of the Year all'Sbc Summit di Barcellona nella categoria relativa agli Operator & supplier awards.
Al di là di questo Bragg Gaming sta vivendo un periodo d’oro, dopo il lancio con dieci operatori in cinque mercati europei nel secondo trimestre dell’anno, incluse le collaborazioni con quasi tutti gli operatori in Svizzera e Pam, leader nei Paesi Bassi.
Nel secondo trimestre ’azienda ha lanciato nuovi contenuti con Rush Street Interactive in Pennsylvania, con FanDuel nel Michigan e nel Connecticut, e con WynnBet nel New Jersey.
“Recentemente abbiamo stipulato nuovi accordi di distribuzione globale con gli operatori 888 Holdings e PokerStars (Flutter)”, spiega Peter Lavric, Cto di Bragg Gaming Group. “Si tratta di accordi che amplieranno la portata dei contenuti di Bragg nei principali mercati europei come Regno Unito, Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Svezia e negli Stati Uniti nel New Jersey, Michigan e Pennsylvania. Nel frattempo, a livello europeo, l’azienda ha ampliato la sua portata in Svizzera e Spagna, e ha lanciato il suo business per la prima volta nel territorio eurasiatico della Georgia con Adjarabet.”
Bragg Gaming continua ad accelerare il lancio di nuovi giochi, con 30 nuovi giochi proprietari, o esclusivi di terze parti, introdotti a livello globale nella prima metà dell'anno, che diventeranno 40 entro la fine dell'anno. “La crescente distribuzione di nuovi giochi a nuovi partner - continua Lavric - dimostra il valore significativo e il coinvolgimento che i contenuti prodotti riescono a creare, nonché i nostri progressi nel trasformare l’azienda in un fornitore di contenuti indispensabile per i principali operatori globali di iGaming.”
Tra le novità l’arrivo del nuovo studio partner Sega Sammy Creation, che ha già una uscita programmata: si tratta di “Top Up Fortunes - Ocean”, che verrà pubblicato il prossimo 28 novembre. Ultimo ma non ultimo, come si suol dire, Fuze, un set di strumenti di gamification e coinvolgimento, progettato da Bragg per migliorare l'esperienza del giocatore e potenziare i Kpi degli operatori di casinò online, il tutto con un'unica piattaforma; un prodotto innovativo, Fuze, che ha vinto il premio “Product of the Year” ai Global gaming awards nel 2022 e “Innovator of the Year” agli Sbc awards Nord America nel 2023.