Bragg Gaming group, fornitore globale di soluzioni di contenuti e tecnologia per l’iGaming B2B, annuncia oggi 14 gennaio una nuova piattaforma tecnologica e una partnership esclusiva per lo sviluppo di giochi con Caesars Entertainment per i mercati degli Stati Uniti e del Canada. Una nuova collaborazione che eleva il rapporto di Bragg con Caesars da fornitore di contenuti a partner tecnologico, dimostrando il valore della tecnologia avanzata per iGaming e dell'esperienza nello sviluppo di contenuti di Bragg.
Questa partnership dovrebbe contribuire a guidare una crescita a due cifre sia nei ricavi che nella redditività di Bragg nel 2025, in particolare in Nord America, un obiettivo strategico chiave per gli sforzi di espansione di quest’anno. Inoltre, l'accordo accelererà la crescita dei ricavi dei contenuti esclusivi di Bragg, migliorando un mix di prodotti bilanciato e con margini accrescitivi.
Questa partnership rafforzata include anche un quadro strategico di licenze tecnologiche per Caesars per affittare il Remote gaming server (Rgs) di Bragg, nonché ulteriori opzioni per la licenza della piattaforma di distribuzione di prodotti e aggregazione di giochi da casinò Bragg Hub e della piattaforma di coinvolgimento dei giocatori Fuze di Bragg, che offre funzionalità che migliorano l'esperienza come bonus, round gratuiti, jackpot e motori di raccomandazione di giochi basati sull'intelligenza artificiale.
Bragg, in collaborazione con il team di studio di giochi di recente formazione presso Caesars, svilupperà inizialmente una serie di giochi da casinò online per le piattaforme digitali di Caesars. La partnership creerà anche una piattaforma di distribuzione per lo studio di giochi interno di Caesars per creare e distribuire i propri titoli di gioco personalizzati e proprietari che incorporano la sua esclusiva proprietà intellettuale, soddisfacendo le preferenze dei giocatori su Caesars Palace online casino, Horseshoe online casino e Caesars sportsbook & casino.
Come partner di lunga data di Caesars, Bragg ha precedentemente sviluppato due titoli esclusivi di grande successo, Lady Luck Casino Egyptian Magic e Boardwalk Slots Bankers & Cash, per Caesars Palace online casino e fornisce regolarmente nuove slot online e giochi da casinò alle piattaforme digitali di Caesars nel New Jersey, Michigan e Pennsylvania negli Stati Uniti, nonché in Ontario in Canada.
Neill Whyte, chief commercial officer di Bragg Gaming group commenta: “Siamo entusiasti di dare il via a questo nuovo progetto di contenuti e tecnologia con Caesars per le sue piattaforme di casinò online. Abbiamo decenni di esperienza e know-how, nonché la suite tecnologica completa per creare, lanciare e gestire i giochi da casinò online di altissima qualità, e non vediamo l'ora di espandere la nostra partnership strategica con il team di Caesars per migliorare l'esperienza del giocatore attraverso la creazione di contenuti di gioco innovativi ed esclusivi. Bragg e Caesars hanno già una solida storia insieme, e questa partnership ampliata è una testimonianza del nostro impegno a continuare a costruire e rafforzare ulteriormente questa relazione di successo”.
Matt Sunderland, senior vice president e chief iGaming officer di Caesars Digital commenta: “L'esperienza tecnologica di Bragg ha costantemente superato le nostre aspettative durante la nostra partnership. Questa espansione segna un passo importante nel nostro piano di crescita strategica per sviluppare i nostri contenuti proprietari di slot digitali e giochi da tavolo e per offrire qualcosa di veramente esclusivo per i nostri giocatori. Siamo entusiasti del potenziale che questo momento ci offre e abbiamo puntato gli occhi sulla creazione di giochi da casinò online esclusivi attraverso il nostro team di studi di gioco interno di recente formazione che ci distinguerà nel settore”.