skin

Gaming Realms, Lagravinese: 'Innovazione e adattabilità al servizio del gioco online italiano'

27 febbraio 2024 - 12:16

Mariachiara Lagravinese, regional account manager di Gaming Realms, traccia un bilancio del fornitore di giochi online con particolare riferimento all'Italia.

Scritto da Redazione
lagravinese.jpg

gamingrealms.png

Tre anni di presenza in Italia, con tanti successi raggiunti e altrettanti progetti per il futuro. Questo, in pochissime parole, il biglietto da visita del fornitore di gioco online Gaming Realms, entrato in Italia nel 2021. Qual è stata la sua esperienza finora sul mercato?
Lo racconta a Gioconews.it Mariachiara Lagravinese, regional account manager di Gaming Realms.

"Sin dal nostro debutto la nostra esperienza nel mercato italiano è stata estremamente positiva. La natura innovativa dei nostri giochi Slingo è stata ben accolta dai giocatori italiani sin dal lancio grazie alla loro adattabilità, attirando allo stesso tempo gli appassionati di slot e bingo, entrambi popolari nel mercato italiano.
 Ora siamo live con i primi dieci operatori del mercato oltre a numerosi altri partner in tutta la regione. Il nostro portafoglio di giochi diversificato, che comprende oltre 20 titoli diversi live in tutta la giurisdizione, ha prodotto risultati straordinariamente positivi da ciascun operatore.
Tuttavia c'è anche la sfida continua di comprendere le normative e le procedure del mercato italiano. Far andare live lì i nostri titoli rispettando i nostri obblighi normativi e gestendo il mercato con un approccio di localizzazione su misura è il nostro obiettivo mentre continuiamo a espanderci nel Paese."

Quali pensa siano le ragioni principali del vostro successo in Italia?

"Un fattore significativo del nostro successo deriva dall'amore profondamente radicato dell'Italia per il bingo e la tombola. Tuttavia le meccaniche di gioco dei nostri titoli esercitano un enorme fascino anche sui giocatori occasionali. Questo gruppo demografico spesso sottovalutato preferisce in genere trascorrere più tempo sui propri dispositivi e interagire con le funzionalità presenti in un gioco di slot. Slingo si allinea perfettamente con questa preferenza poiché la sua giocabilità basata sulle decisioni e gli elementi strategici favoriscono tempi di gioco più lunghi e incoraggiano gli utenti a vivere un'esperienza di gioco più coinvolgente.
Inoltre i nostri prodotti sono tradizionalmente fruibili su dispositivi mobili, con oltre l'80 percento degli utenti che optano per questa piattaforma. Ciò fornisce agli appassionati di bingo un modo conveniente ed efficiente per godersi una simile giocabilità in movimento. La diffusa adozione di dispositivi mobili in Italia è in linea con i nostri prodotti, alimentando ulteriormente il nostro successo."

In che modo il mercato è diverso dagli altri in cui è attivo Gaming Realms? Quali sono stati gli insegnamenti più importanti?

"Il nostro successo nel mercato italiano ha acceso una ardente passione per i nostri contenuti tra gli operatori locali, guidando la domanda di rilasci costanti. Questo livello di entusiasmo non si vede in altre giurisdizioni dove abbiamo ottenuto lo stesso successo. L'amore profondamente radicato dei giocatori italiani per i nostri giochi si distingue come un elemento significativo di differenziazione per Gaming Realms. 
Anche il farsi strada tra le pratiche normative in Italia presenta sfide uniche rispetto ad altri mercati. La collaborazione tra fornitori, centri di test e operatori è fondamentale e avere competenze locali gestite da professionisti esperti è essenziale per il successo finale di un gioco. 
Inoltre, in Italia alcuni tipi di meccanismi, marchi e pratiche di localizzazione più sfumate sono cruciali per questo mercato, poiché gli operatori tendono a sfavorire un approccio più globalizzato. Riconosciamo questa esigenza e ci piace creare giochi con marchi che abbiano una buona risonanza sul mercato. Slingo Da Vinci Diamonds, Book of Slingo e Slingo Centurion sono ottimi esempi del nostro successo in questo senso, essendo alcuni dei nostri giochi con prestazioni migliori in Italia."

Cosa possiamo aspettarci da Gaming Realms in Italia nel prossimo futuro?

"Intendiamo mantenere la nostra strategia di localizzazione e creare giochi in collaborazione con importanti marchi leader di mercato in Italia. Ciò fornirà ai giocatori l'opportunità di sperimentare nuove varianti di Slingo presentando al contempo il nostro portafoglio a un nuovo pubblico.
Inoltre espanderemo la nostra portata ad altri operatori italiani, ampliando la disponibilità dei nostri titoli. Gaming Realms sfrutterà inoltre gli strumenti della piattaforma per guidare la crescita globale nel 2024. Introdurremo inoltre soluzioni Freeround in Italia, consentendo agli operatori di commercializzare in modo efficace i nostri giochi riducendo al minimo il rischio dei giocatori che potrebbero divertirsi con i nostri innovativi giochi Slingo per la prima volta."
 

Altri articoli su

Articoli correlati