skin

Greentube azionista di maggioranza di Alteatec, Graf: 'Nuove regole del gioco'

17 gennaio 2023 - 10:01

La divisione di Novomatic Digital Gaming and Entertainment, Greentube, acquisisce la partecipazione di maggioranza del fornitore di sistemi di gestione del gioco online Alteatec.

Scritto da Redazione
greentube.jpg

Greentube, la divisione Novomatic Digital Gaming and Entertainment, ha acquisito una partecipazione di controllo di Altatec, fornitore di piattaforme e sistemi di gestione del gioco online leader di mercato.
L'accordo, che vede Greentube Austria acquisire una quota di maggioranza nella società It con sede a Malta, le consente di rafforzare in modo significativo la propria offerta B2B utilizzando il sistema di gestione del gioco online leader di Alteatec e la piattaforma tecnologica Olympus One.
Inoltre, Greentube migliorerà il suo pluripremiato portafoglio di contenuti utilizzando la tecnologia di streaming e voiceover chiave di Alteatec, consolidando ulteriormente la sua reputazione di fornitore leader di contenuti per l'industria del gioco online. La combinazione della tecnologia Alteatec con Novo Unity, la tecnologia dei giochi da tavolo elettronici di Novomatic, consentirà a Greentube di fornire soluzioni a 360 gradi, sia offline che online. 

LA SCHEDA DI ALTEATEC - Fondata in Austria nel 2001, Alteatec si è costruita una solida reputazione come fornitore globale di soluzioni nel settore iGaming. Il suo prodotto principale Olympus One è un sistema di gestione iGaming leader e ha anche sviluppato altre soluzioni chiave tra cui Alteatec Safe Server.
Olympus One non è solo un sistema all'avanguardia che offre Bonus Engine, Duel Tournaments e altri strumenti di ludicizzazione, ma implementa anche un nuovo approccio che collega il mondo online con sale giochi e casinò terrestri tramite la nuova connessione terrestre e Moduli partner.
Nell'ambito dell'acquisizione, il Ceo di Greentube Thomas Graf e il Coo Georg Gubo diventeranno amministratori delegati di Alteatec, insieme all'attuale amministratore delegato Christian Sael.
Questo annuncio è l'ultimo di una serie di fusioni e acquisizioni di alto profilo guidate da Greentube mentre la società estende ulteriormente la sua presenza nei mercati regolamentati di tutto il mondo.

Thomas Graf, Ceo di Greentube, dichiara: “Sono lieto di iniziare il 2023 in modo così epocale. Alteatec è leader di mercato nella tecnologia iGaming e la possibilità di utilizzare il suo team di talento ed esperienza cambierà le regole del gioco per Greentube in futuro”.
Georg Gubo, Coo di Greentube, aggiunge: “È incredibilmente soddisfacente vedere crescere il business, soprattutto quando stiamo portando alcuni dei migliori talenti da tutto il mondo attraverso questa acquisizione. La tecnologia di Alteatec aumenterà rapidamente la nostra produzione complessiva, portandoci al livello successivo”.
 

Christian Sael, amministratore delegato di Alteatec, evidenzia: “Greentube è un'azienda che non ha bisogno di presentazioni, quindi entrare a far parte di quel marchio storico è davvero un onore. Siamo tutti incredibilmente entusiasti di questa partnership e non vediamo l'ora di metterci al lavoro, fornendo tutti i servizi per i quali siamo riconosciuti per aiutare l'azienda a crescere".

Altri articoli su

Articoli correlati