skin

Il settore mondiale dei giochi online si collega con la terza edizione degli MGA Games Day

10 novembre 2022 - 16:04

L'azienda celebra la 3a edizione dell'MGA Games Day, invitando gli operatori a visitare la propria sede presso il Parc Tecnològic del Vallès a Barcellona. Nel 2023 si raddoppia.

Scritto da Gt
mgagamesitaly.png

MGA Games, ha riaperto i battenti con la 3a edizione dell'MGA Games Day. L'incontro virtuale ha presentato le ultime novità e i progetti dell'azienda per il futuro. Nel 2023 la società raddoppierà il numero di giochi e si impegnerà pesantemente per i suoi prodotti a 5 rulli e Megaways a livello internazionale. MGA Games presenterà anche una nuova serie di giochi sviluppati da macchine terrestri e si espanderà fortemente in Italia, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia e Danimarca con partner leader nel mercato.

Tutto questo in linea con l'essenza dell'azienda e la sua strategia di prodotto localizzata. “Essere un leader non è facile. Richiede il massimo sforzo e perseveranza, che è il Dna di MGA Games”, ha affermato il suo Ceo e fondatore, Joan Sanahuja. È così che MGA Games è diventato un fornitore leader nel settore. È il risultato del "nostro impegno per l'innovazione e la creazione di contenuti unici", ha affermato. Joan ha anche evidenziato la "visione di posizionamento unica nel settore del gioco d'azzardo" di MGA Games, un fattore che si aggiunge alla "perfetta esecuzione del nostro piano strategico anno dopo anno per posizionarci come leader".

La società, creata nel 2001, con un portafoglio di oltre 100 titoli, ha avuto una crescita anno su anno del 35% negli ultimi 5 anni. MGA Games attualmente guida il mercato spagnolo con una penetrazione del 99% e una quota di mercato del 15%. "L'inserimento di personale altamente qualificato per fornire il miglior servizio ai nostri clienti è la chiave e una delle nostre priorità", ha affermato il Ceo di MGA Games. E il fatto che l'azienda sia considerata un ottimo luogo di lavoro nel settore rende più facile “contare su personale di primo livello, esperto e qualificato”. La qualità è nei prodotti dell'azienda, con animazioni, grafica e velocità di download eccellenti.

José Antonio Giacomelli, Direttore Generale di MGA Games, ha spiegato le novità e i piani dell'azienda per il prossimo anno. Nel 2023, MGA Games raddoppierà il numero di produzioni lanciate nel 2022. Sarà inoltre fortemente impegnata nel suo prodotto a 3 rulli, con più di 24 giochi, e soprattutto e seguendo la sua strategia internazionale: i suoi prodotti a 5 rulli e Megaways , con 28 nuove produzioni.

Come nel 2022, MGA Games continuerà a portare giochi terrestri di successo nel mondo online, un prodotto che ha ricevuto grandi consensi. Nel mercato spagnolo, la società rilascerà classici di R. Franco come El Habanero, Reinas de Africa, Cavernícola, Jazz & Blues e lo star game: El Lejano Oeste.

Ma forse una delle novità più sorprendenti all'interno della strategia di prodotto localizzata è l'aggiunta dei migliori giochi televisivi spagnoli al catalogo online di MGA Games. Per il mercato spagnolo, questo significa produzioni in prima serata come La Voz, numero uno per audience nella sua fascia oraria; Pasapalabra, un classico della TV spagnola e Mask Singer: adivina quién canta, il programma televisivo attualmente con il maggior numero di celebrità.

Il catalogo delle celebrità spagnole, ovviamente, continuerà a crescere e presenterà volti famosi come Gemma Mengual, l'importante atleta spagnola con più di 24 medaglie olimpiche; Sofía Cristo, la famosa DJ e produttrice, e una delle celebrità più popolari in televisione del momento, Makoke.

A livello internazionale, MGA Games proseguirà i suoi piani di espansione, con importanti accordi per una crescita continua in Svezia, Danimarca, Italia, Colombia e Portogallo. Questi paesi hanno già più di 200 prodotti localizzati a cui MGA Games aggiungerà altri minigiochi, giri gratuiti, moltiplicatori e Wild. E nel 2023 saranno disponibili anche 4 nuove slot Megaways.

Verrà creato un prodotto localizzato per ciascuno dei mercati internazionali, concentrandosi su personaggi famosi di ogni paese ma anche su produzioni con temi locali. Per il Portogallo, le celebrità portoghesi che si uniscono alla serie includono la famosa attrice Sofia Sousa; la famosa influencer Andreia Da Silva; Elisabete Moutinho, una delle top model del Paese, e la star influencer Maria Nunes.

Per il mercato olandese, le celebrità olandesi presenteranno celebrità di spicco come la star olandese di Instagram Aylin Hayret e il personaggio televisivo Bobbi Eden. Mentre in Italia, con 50 nuovi operatori grazie agli accordi con Microgame, il 2023 vedrà celebrità italiane della grandezza dell'attrice e ballerina Marina Evangelista, la rivoluzionaria influencer Elena Rizzello, le conduttrici Floriana Messina e Jolanda de Rienzo e la showgirl Elena Morali.

Tutte queste produzioni saranno senza dubbio impressionanti e sorprendenti. L'azienda è determinata a far segnare nel 2023 un "prima e un dopo". L'azienda sta anche esplorando i mercati in Asia e Nord America e "Ci saranno notizie su questi sviluppi molto presto", ha affermato Giacomelli.

Il leitmotiv dell'evento di quest'anno era la connettività. "Siamo tutti connessi" e "nel 2023 tutto sarà connesso". Questa connettività è stata resa evidente dalla partecipazione dei principali partner e clienti dell'azienda all'MGA Games Day. Questi grandi attori nel settore dei giochi che danno importanza fondamentale alla continuazione d miglioramento dei risultati relativi all'evento per condividere le proprie opinioni. Javier Lanfranchi, Sales Director di MGA Games, ha presentato l'evento e ha parlato con questi importanti partner di MGA Games per "sapere cosa pensa il settore da diverse parti del pianeta".

Paul Guyton, coordinatore marketing di Finnplay, dalla Finlandia, ha parlato degli ottimi prodotti e dei giochi da tavolo di MGA Games. Finnplay opera nel settore come fornitore di piattaforme da 15 anni, principalmente in mercati europei regolamentati come Paesi Bassi, Romania e Lituania. “Quando mi sono imbattuto per la prima volta in MGA e nel loro team sono rimasto molto sorpreso dal loro portafoglio diversificato con artisti del calibro dei loro giochi da tavolo, le loro slot a 3 rulli, le loro slot a 5 rulli, il loro Bingo online e il mio preferito, il premio Celebrity giochi così come le slot Megaways", ha riflettuto Guyton.

Dalla Polonia, Nikita Keino, Partner Managers Team Lead Game Aggregator di Softswiss, ha parlato dell'apertura a nuovi mercati internazionali. SoftSwiss è un'azienda internazionale di igaming fondata nel 2009 che fornisce soluzioni software certificate per la gestione delle operazioni di gioco. "MGA Games sviluppa giochi di prim'ordine che si adattano perfettamente ai mercati spagnolo e Latam”, ha affermato, aggiungendo che "questa cooperazione può essere definita vantaggiosa per tutti".

Da Malta è arrivato Callum Harris, direttore delle partnership di Pariplay, che ha parlato del valore di avere contenuti localizzati. PariPlay è l'aggregatore numero uno nel settore, con una portata di mercato focalizzata principalmente sui mercati regolamentati, "ecco perché MGA Games è così eccitante per noi", ha affermato. Pariplay, che si sta espandendo in America Latina e Nord America, apprezza molto "quanto sia specializzato il contenuto degli MGA per alcuni mercati regolamentati. È il contenuto localizzato che MGA produce e sviluppa a distinguerli dagli altri fornitori sul mercato", ha affermato Harris.

Infine, sempre da Malta, è intervenuto Luis Alberto López Acuña, Country Manager di Platin Casino. Per lui il servizio clienti è fondamentale. "Abbiamo una passione naturale per i giochi da casinò di prim'ordine e una visione, incentrata sulla soddisfazione dei giocatori", ha affermato, notando l'ottimo rapporto tra le due società. Inoltre, ha affermato che "i contenuti localizzati sono sempre una priorità all'interno della nostra tabella di marcia".

L'MGA Games Day 2022 si è concluso con un invito agli operatori di casinò di tutto il mondo a venire a incontrare MGA Games a Barcellona. Per vivere la MGA Games Experience. Per conoscere la passione, l'innovazione, la crescita, il duro lavoro e l'aspirazione ei valori fondamentali dell'azienda. Ma anche per avvicinarsi alla storia, alla cultura, alla creatività, alla gastronomia e al tempo libero della città di Barcellona. “Ti aspettiamo a Barcellona! Non vediamo l'ora di vederti alla MGA Games Experience!" Con questo invito, che è più un "a presto" che un "arrivederci", Javier Lanfranchi saluta i partecipanti all'evento.

Ecco il video dell'evento!

Altri articoli su

Articoli correlati