skin

Lottomatica acquisisce Betflag: 'Si rafforza posizionamento nei casinò games'

17 novembre 2022 - 11:51

Il Gruppo Lottomatica firma l’accordo per l’acquisizione del 100 percento di Betflag, rafforzando in particolare il posizionamento nel settore dei casinò online.

Scritto da Redazione
lottomaticalogoblu980.jpg

Un accordo per l’acquisizione del 100 percento del capitale sociale di Betflag: lo ha firmato Gbo Spa, società interamente detenuta da Lottomatica.
Betflag, società autorizzata alla raccolta di giochi e scommesse a distanza, è un operatore italiano attivo in tutti i segmenti di attività del gioco online, con Ebitda negli ultimi 12 mesi al 30 settembre 2022 pari a 36 milioni di euro.

Il prezzo di compravendita che sarà corrisposto alla data di perfezionamento dell’acquisizione, si legge in una nota diramata da Lottomatica, “sarà pari a 310 milioni di euro, da rettificare sulla base della posizione finanziaria netta di Betflag a tale data. Inoltre, una componente di prezzo aggiuntiva ed eventuale di importo variabile sino a massimi 50 milioni di euro potrà essere pagata nel 2024 a seconda della performance finanziaria di Betflag nel corso dell’anno 2023”.

Betflag dispone di un portfolio completo di giochi online autorizzati e può contare su un brand affermato e riconosciuto sul mercato, oltre che su competenze distintive in ambito di prodotto, marketing e servizio alla clientela.

L’operazione, che si perfezionerà nei prossimi giorni, consente al Gruppo Lottomatica di “consolidare la propria presenza nel mercato italiano, rafforzando in particolare il posizionamento nel settore dei giochi online da casinò, e rappresenta un tassello fondamentale della strategia multibrand del Gruppo, finalizzata ad assicurare la piena copertura delle diverse verticali di prodotto e dei diversi segmenti di giocatori”, si legge ancora nella nota.
L'operazione sarà finanziata con il rilascio del conto escrow costituito con i proventi delle obbligazioni (senior secured) emesse da Lottomatica il 27 settembre 2022.

Inoltre, grazie a quest’acquisizione ed alle connotazioni specifiche di Betflag, che continuerà ad essere un brand distinto e autonomo, Lottomatica arricchirà ulteriormente il portafoglio di brand del gruppo e potrà mettere a fattor comune know-how e competenze.

Altri articoli su

Articoli correlati