skin

Mantegazza (Pragmatic Play): 'Gamification, scelta vincente per i casino games'

15 giugno 2024 - 10:24

Luca Mantegazza, country director per l’Italia di Arrise powering Pragmatic Play, sottolinea l'unicità del mercato italiano del gioco online e le strategie più efficaci per approcciarlo

Scritto da Redazione
mantegazzapragmaticnuova.jpg

“L'Italia rimane uno dei mercati più dinamici e vivaci d'Europa e Pragmatic Play è ben posizionata per capitalizzarne al meglio il suo grande potenziale. Il mercato italiano è unico nel suo genere con particolari caratteristiche che devono essere sfruttate per catturare l’attenzione dei giocatori e ottenere successo. In questo panorama sono fondamentali delle strategie efficaci di coinvolgimento dei giocatori.”

A scattare questa fotografia del mercato italiano del gioco online è Luca Mantegazza, country director per l’Italia di Arrise powering Pragmatic Play, secondo il quale “gli strumenti di gamification, come i tornei e le promozioni, sono essenziali per guadagnare quote di mercato e i giocatori in Italia rispondono particolarmente bene a questi strumenti. Abbiamo riscontrato un grande successo con le promozioni esclusive per il mercato italiano, come Summer Power e Vacanze Italiane che avevano come focus il live casino. Le funzioni di gamification aggiuntive e localizzate hanno generato un coinvolgimento di altissimo livello da parte dei giocatori e hanno prodotto risultati straordinari per gli operatori. Con i progressi di tecnologie, come l'intelligenza artificiale, che continuano a ritmo sostenuto, possiamo aspettarci che in futuro queste promozioni diventino ancora più personalizzate e su misura.”

Analizzando ancora più in dettaglio il mercato e il suo trend, il country manager sottolinea: “Mentre le slot machine rimangono il pane quotidiano di Pragmatic Play, i suoi prodotti di live casino sono in forte espansione. I giochi di casinò più tradizionali stanno guadagnando terreno in tutto il mondo, soprattutto nel mercato italiano dove la cultura del casinò tradizionale è profondamente radicata. La strategia di Pragmatic Play di trasformare, rielaborare ed elevare i contenuti del live casino si traduce in modernizzazioni creative dei giochi classici preferiti dai giocatori. La personalizzazione è fondamentale per replicare le esperienze dei casinò tradizionali e convertire i giocatori dal retail al mondo online. 
I titoli di live casino come la roulette, il blackjack e il punto banco rimangono i più performanti sul mercato, quindi Pragmatic Play ha continuato a migliorare l'esperienza dell'utente offrendo tavoli dedicati in lingua italiana per aumentare il coinvolgimento e la sintonia con il pubblico locale. 
La tecnologia Smart Studio di Pragmatic Play, vincitrice del premio 'Product Innovation' agli ultimi Italian gaming awards, inoltre incarna il futuro della personalizzazione nel settore dell'iGaming. Smart Studio consente agli operatori di personalizzare gli elementi dei giochi dal vivo per creare ambienti su misura che mettano in risalto i loro marchi. Ha sbloccato un enorme potenziale di crescita tra gli operatori desiderosi di personalizzare le loro offerte di casinò dal vivo al minor costo e tempo di configurazione.”

Un ultimo passaggio sul periodo estivo ormai alle porte e sulle novità che Pragmatic Play ha in serbo per il mercato italiano del gioco: “Come già detto, il miglioramento dell'esperienza del Live Casino è una priorità assoluta, in quanto Pragmatic Play vuole continuare a guadagnare quote di mercato in questo settore. Pragmatic Play sta attualmente conducendo un'entusiasmante promozione durante quella che sarà una grande estate per gli appassionati di calcio. Euro Countdown permette ai giocatori di vincere premi in denaro su alcuni dei più popolari giochi e tavoli del Casinò Live di Pragmatic Play. Il lancio dei tavoli Blackjack Italia Tricolore in lingua italiana si è rivelato un grande successo per gli operatori e ora sono in preparazione altri nuovi rilasci tra cui la Mega Roulette e il Punto Banco, sempre il lingua italiana. Per il futuro, Pragmatic Play si concentrerà sull'aumento della produzione di contenuti localizzati. Ciò significa che ci saranno ancora più opzioni in lingua italiana, più personalizzazione e più esperienze personalizzabili. 

Nel portafoglio di slot di Pragmatic Play, i giochi Jackpot Play recentemente rilasciati hanno riscosso un grande successo tra i giocatori. Disponibile su giochi dedicati come Kingdom of Atlantis e Tiki Hut Megaways, il Jackpot Play è un'interessante aggiunta al portafoglio di Pragmatic Play, che offre ai giocatori la possibilità di vincere premi extra oltre alle normali ricompense di gioco”, conclude Mantegazza. 
 

Altri articoli su

Articoli correlati