skin
Menu

Barcelona World, due big si ritirano dalla corsa ai casinò

28 giugno 2017 - 08:40

Due compagnie internazionali di casinò annunciano che non chiederanno la licenza per realizzare una casa da gioco in Catalogna.

Scritto da Michela Carboni

Melco International Development e Hard Rock International hanno deciso di abbandonare il loro proposito di chiedere una licenza per realizzare un casinò resort in Catalogna, in Spagna. La decisione, in verità, non arriva a sorpresa, visto che il processo per avviare Barcelona World sembra lungo e, peraltro, dall'esito incerto.

I due operatori hanno invece appena ottenuto la licenza per realizzare un casinò resort da 500 milioni di dollari a Cipro e stanno per avviare i lavori di costruzione. Oltre a questo progetto congiunto, hanno annunciato che ne porteranno avanti altri, a livello singolo, ma sempre al di fuori della Spagna. La data ultima per chiedere la licenza per un casinò in Spagna è fissata nel prossimo 30 giugno ma con il grand rifiuto dei due colossi iternazionali, restano in corsa solo Genting e il gruppo Peralada. Tra l'altro, alcuni osservatori ritengono che anche i malesi di Genting potrebbero non presentare alcuna offerta.

 

Articoli correlati