skin
Menu

Caesars Entertainment, a un passo dalla vendita con Ichan al comando

16 aprile 2019 - 11:06

Si avvicina, da parte del miliardario Carl Ichan, la messa in vendita della compagnia di casinò Caesars Entertainment.

Scritto da Mc

Grandi e rapidi cambiamenti in vista per Caesars Entertainment da quando l'investitore miliardario Carl Icahnha preso un pezzo importante delle azioni per il gigante del gioco d'azzardo.
Icahn ha detto che avrebbe incrementato la sua partecipazione nella società se fosse stato chiamato un nuovo Ceo a sostituire il boss uscente Mark Frissora, il che sembra essere accaduto da quando è emerso che Caesars sarebbe pronta a nominare Anthony Rodio, l'attuale Ceo di Affinity Gaming, come nuovo Ceo di Caesars.
Con la scelta del nuovo Ceo di Icahn, la prossima mossa è stata quella di mettere in vendita Caesars e, a quanto si apprende, sia Eldorado Resorts che Golden Nugget stanno guardando seriamente a Caesars per un'acquisizione.


È interessante notare che il Ceo in arrivo di Caesars, che dovrebbe essere ufficialmente nominato entro la prossima settimana e inserito nel ruolo entro 45 giorni, ha una storia con Icahn. Rodio è stato amministratore delegato di Tropicana Entertainment quando Icahn lo possedeva e poi lo ha venduto a Tilman Fertitta, il proprietario di Eldorado Resorts, per 1,9 miliardi di dollari.
Entrambe le società interessate hanno avuto accesso ai libri di Caesars Entertainments e secondo alcuni, Eldorado Resorts è in pole position per l'acquisizione.

 

Articoli correlati