skin
Menu

Casinò e socialità, il Perla di Nova Gorica apripista in Europa

25 febbraio 2017 - 09:35

Il Ceo di Interblock, Joc Pečečnik, racconta la genesi del format proposto dal Casinò Perla di Nova Gorica.

Scritto da Anna Maria Rengo

Un nuovo modo, addirittura più ‘giocoso’, di tentare la fortuna al casinò. Questa l’idea portata avanti al Casinò Perla di Nova Gorica con la Pulse Arena, inaugurata recentemente. Joc Pečečnik, Ceo di Interblock, la società che ha creato il format, spiega come si è arrivati a concepirlo: “L'idea della Pulse Arena è nata in Interblock durante la ricerca di soluzioni innovative per portare sul ‘gaming floor’ una nuova e inedita sinergia tra puro divertimento – che in questo settore manca, soprattutto in riferimento alle generazioni più giovani – gioco classico, giochi Etg elettronici e giochi d’azzardo collettivi. 

Il prodotto è stato progettato per essere in grado di adattarsi praticamente a qualsiasi ambiente di gioco, a diverse tipologie di pubblico e a giocatori di diverse fasce d’età. La Pulse Arena permette di giocare più giochi contemporaneamente, stimola il giocatore a non essere passivo e a interagire in modo creativo con l’ambiente circostante e incentiva la comunicazione positiva tra i giocatori e lo staff del casinò, che nella Pulse Arena è responsabile sia dello svolgimento dei giochi che delle interconnessioni tra il gioco e i contenuti multimediali. Inoltre, l’ultima generazione di dispositivi di gioco firmati Interblock – generatori di gioco, giochi vivi e stazioni gioco che ricevono e trasmettono al giocatore una pluralità di informazioni – è progettata in modo che i prodotti vengano regolarmente aggiornati ed integrati sia nei contenuti che nelle funzionalità, tendendo in considerazione anche i dati acquisiti dal comportamento degli utenti”.

Dopo il debutto sloveno,in quali altre località sarà proposta?

“Dopo le prime installazioni di successo in America, Canada e Slovenia, l'interesse per Pulse Arena è davvero alto. In primo luogo, entro il mese di maggio 2017 dobbiamo completare alcuni progetti già commissionati in Canada e negli Stati Uniti, inoltre sono in fase di preparazione nuovi progetti per l'Asia, l’Australia, il Sud America e alcuni clienti europei”.
Il gioco è anche agonismo. C'è possibilità di socializzare mentre si è ai tavoli o alle vostre postazioni?
“Il concetto, i contenuti e l'organizzazione dei giochi disponibili nella Pulse Arena sono predisposti in modo specifico, affinché i giocatori possano interagire e comunicare tra loro in modo discreto. Nella Pulse Arena ogni giocatore può essere l’eroe o la stella della serata. I giocatori possono scegliere la musica che li accompagna durante il gioco, inoltre l'ambiente della Pulse Arena permette di seguire vari eventi sportivi e altri interessanti contenuti multimediali. I giocatori più fortunati e partecipi allo svolgimento dei giochi diventano protagonisti e vengono premiati in diverse occasioni. Sono a disposizione anche i community games in cui il giocatore può competere in una serie di attività (giochi) di abilità divertenti, essere incoraggiato dagli altri giocatori ed infine premiato. Una delle caratteristiche più importanti della Pulse Arena è rappresentata dall’espansione illimitata e dall’integrazione multimediale del sistema. I contenuti e gli eventi in programma possono essere prontamente adattati al gusto e alle esigenze del pubblico, il che consente di utilizzare Pulse Arena anche come strumento di marketing”.

Articoli correlati