skin
Menu

Casinò negli aeroporti internazionali del Vietnam: il Governo rimanda l’ok

04 gennaio 2017 - 17:07

Il Vietnam ritarda l'approvazione di sale di casinò negli aeroporti internazionali: previsto un periodo di prova tra tre anni

Scritto da Gt

Il Primo Ministro del Vietnam ha concordato con il ministro delle Finanze di ritardare l'approvazione di sale di casinò negli aeroporti internazionali vietnamiti almeno fino a quando non sarà completato un periodo di prova di 3 anni.

L'osservatore dell'industria del gioco e professore Augustin Ha Ton Vinh ha detto a Yogonet che il primo ministro Nguyen Xuan Phuc ha deciso il 30 dicembre di ritardare tali progetti. Questo significa che solo due casinò opereranno nelle zone di Van Don e Phu Quoc con i permessi di gioco vietnamiti della zona.

Il primo ministro e i suoi consiglieri anziani hanno visitato la Van Don Special Economic Zone (SEZ) il 22 dicembre per confermare il sostegno del governo per la SEZ e per annunciare che la leadership del paese ha permesso ai Vietnamiti locali di entrare nei resort integrati di Van Don e Phu Quoc.

Durante quella visita il primo ministro ha confermato pure che il suo governo "presto" approverà il decreto sul gioco a lungo atteso e per la prima volta elaborato sette anni fa.
"Il Van Don IR è nella famosa Ha Long Bay, circa 130 miglia da Hanoi, la capitale del paese e la seconda IR è sulla splendida Isola di Phu Quoc nel profondo Sud," ha spiegato Vinh.
"Il decreto ha chiarito che i vietnamiti di 21 anni di età saranno autorizzati a entrare in queste due località designate in via sperimentale per 3 anni. Inoltre il decreto confermerà l'aggiunta di due nuovi IR nel Vietnam centrale ", ha detto il professore. 
 

Articoli correlati