skin
Menu

Espansione casinò in Florida, si vota nel 2022

20 luglio 2021 - 11:21

Dovrebbe tenersi nel 2022 il referendum sull'espansione dei casinò in Florida.

Scritto da Mc

La battaglia sui nuovi casinò in Florida si sta scaldando con l'annuncio che, a seguito di una firma di quasi 900.000 elettori, è stato avviato un referendum sull'espansione del gioco d'azzardo a livello statale.

Las Vegas Sands ha donato 19 milioni di dollari al comitato di azione politica chiamato Florida Voters in Charge, gruppo che è riuscito con quei fondi a raccogliere 891.589 firme di elettori che obbligano lo stato a mettere l'espansione del casinò sulla scheda elettorale per il 2022.

Ciò segue il recente accordo sul patto di gioco con il governatore Ron DeSantis e la tribù indiana Seminole per espandersi nelle scommesse sportive e nei casinò all'interno delle loro attuali proprietà.
Tuttavia, l'accordo consente anche la costruzione di altri tre casinò a non più di 100 miglia all'interno di un casinò Seminole.
Ciò ha innescato l'attuale boom di donazioni allo stato affinché le aziende si posizionassero per uno dei casinò o per aggiornare una sala da gioco in un resort.

Anche se il Las Vegas Sands ha pompato denaro, non è ancora chiaro quale vantaggio ne avrà. L'operatore del casinò ha venduto le sue proprietà di Las Vegas e ha dichiarato di volersi espandere in altri stati Usa, quindi avrebbe senso per esso sostenere il voto.

Tuttavia, c'è un crescente movimento per bloccare l'espansione dei casinò con molti residenti e operatori del tempo libero che affermano che essi non genereranno nuovo denaro ma porteranno via denaro dalle attuali attività ricreative e turistiche.
Si prevede che il ballottaggio avrà luogo nel novembre 2022.

Articoli correlati