skin
Menu

I casinò sono sempre un ‘tesoro’ per Atlantic City

02 settembre 2014 - 08:04

Mentre il mercato del gioco di Atlantic City affronta un momento di sfida e di difficoltà (solo in questi giorni hanno chiuso i battenti due casinò), secondo l’Associazione americana dei casinò è importante non dimenticare il significativo contributo che l’industria ha portato alla città, alla contea e allo Stato da quando il primo casinò ha aperto le sue porte, nel 1978.

Scritto da Michela Carboni

Da allora, ricorda l’Aga, il gioco da casinò ha generale 9,3 miliardi di entrate fiscali che sono servite a finanziare servizi essenziali. Per esempio, sono stati supportati programmi per le scuole, servizi sanitari per anziani e disabili, e sostenuto il bilancio dell’Atlantic County.

 

Solo l’anno scorso, i casinò di Atlantic City hanno generato 241 milioni di dollari di tasse.

Nonostante l’attuale clima economico, essi, sostiene l’Aga, continueranno a generare annualmente centinaia di milioni di dollari di tasse, che avranno un importante impatto sulla vita di decine di migliaia di residenti nel Garden State. Il gioco da casinò ha inoltre supportato direttamente la creazione di 1,4 milioni di posti di lavoro in diverse attività. Ancora, sottolinea la nota dell’Associazione, i casino in New Jersey hanno dato lavoro a persone di tutti i ceti sociali, in quanto il lavoro nelle case da gioco ha più diversità di genere e razziale che la forza lavoro statunitense in generale. Il lavoro nei casinò più facilmente di quello in altre industrie fornisce poi generosi benefici, come sanitari o pensionistici.

 

ALTRI NUMERI – Il gioco da casinò ad Atlantic City continua a impiegare direttamente circa 24mila lavoratori, più che in Pennsylvania e Delaware combinate, e ha rafforzato il turismo della città. Prima che aprissero i casinò, infatti, tre milioni di persone avevano visitato la città. L’anno scorso, invece, sono stati 26,7 i milioni di turisti che vi si sono recati, più delle persone che sono entrate, sempre nel 2013, nella Grand Central Station di New York. La popolazione dell’Atlantic County è aumentata del 46 percento da quando sono nati i casinò. Nel 1977 era pari a 189.012, nel 2013 a 275.862. Anche il numero delle attività nella contea è cresciuto da quando sono nati i casinò: del 396 percento. Nel 1977 c’erano 4.236 imprese, nel 2013 il numero era salito a 21.027.

 

LA CONCLUSIONE DELL'AGA – Secondo l’Aga a livello nazionale i fatti sono chiari: il gioco supporta più di 800mila posti di lavoro, genera una spesa di 125 miliardi di dollari e genera direttamente, ogni anno, quasi 16 miliardi di dollari di gettito fiscale che serve per pagare per l'istruzione, la sicurezza pubblica e il miglioramento delle infrastrutture.

Articoli correlati