skin
Menu

Lascia la figlia di 14 mesi in auto e va a giocare al casinò: arrestato

04 settembre 2014 - 14:07

Una bimba di 14 mesi è stata lasciata sola in auto circa mezz’ora lunedì pomeriggio mentre suo padre era a giocare al casinò di Harrington, in Delaware. È la polizia a dare notizia di aver arrestato il padre, il 26enne di Preston (Maryland) Justin K. Middleton, per abbandono di minore e anche parcheggio in uno spazio destinato ai portatori di handicap, senza permesso.

Scritto da Gt

“Che i genitori lascino i figli soli per andare a giocare è un problema a livello nazionale che ha pesanti conseguenze”, osserva Keith S. Whyte, direttore esecutivo del Consiglio nazionale sul gioco con sede a Washington, D.C.. “Ci sono morti ogni estate”. I giocatori in effetti hanno intenzione di lasciare i figli in macchina solo per cinque minuti, “ma cinque ore dopo sono ancora lì”. La preoccupazione o anche l’ossessione, come pure la perdita di cognizione del senso del tempo mentre giocano può avere “tragiche conseguenze” per i bambini e le loro famiglie, prosegue ancora il direttore, secondo il quale è stata solo “una questione di fortuna” che la bambina è stata trovata sana e salva fuori dall’Harrington Raceway and Casino.

Verso mezzogiorno, il manager della struttura aveva avvisato la polizia che c’era una bambina dentro a un’auto parcheggiata in uno dei posti destinati agli handicappati, e con il motore acceso. Middleton ha inizialmente negato di aver lasciato la bambina in auto e che piuttosto era colpa della madre che l’aveva “abbandonata mentre stava giocando dentro il casinò”. Solo successivamente ha ammesso di essere stato lui.

La bimba è stata affidato a una parente in attesa che la madre possa riprenderla, mentre Middleton è detenuto al Vaughn Correctional Center vicino Smyrna, dopo che non ha pagato la cauzione da 2.505 dollari che era stata fissata. Gli è stato anche vietato di avere contatti con la figlia.

Articoli correlati