skin
Menu

Macau, il governo punta a concedere più licenze da casinò

13 maggio 2019 - 15:19

In vista della scadenza delle attuali concessioni, il governo di Macao pensa di aumentare il numero delle licenze disponibili.

Scritto da Mc

Sembra che Macao aggiungerà nuovi giocatori alla sua industria del gioco d'azzardo. Il segretario per l'economia e le finanze, Lionel Leong Vai Tac, ha detto ai media locali che il governo sta prendendo iniziative per una nuova gara d'appalto pubblica per nuovi concessionari, come riferisce GgrAsia.
Anche se le attuali sei concessioni scadranno solo nel 2022, Leong ha detto che ora si sta già lavorando anche per introdurre nuove licenze. Questi non saranno però assegni in bianco per gli operatori che si limitano a montare un casinò: si dovrà infatti fare i conti con la nuova visione di Macao.
Leong ha dedotto che nel presentare domanda di licenza di sarà bisogno di aumentare gli elementi non di gioco presenti nella propria location, garantire garanzie sociali per i dipendenti e contribuire a un'economia più diversificata.

Ha anche parlato dell'estensione delle concessioni per le partecipazioni di Sjm Holdings e Mgm China. Quelle concessioni erano destinate a scadere, ma sono state prorogate fino al 26 giugno 2022, in modo che scadessero contemporaneamente agli altri quattro concessionari della città. Egli ritiene che l'adeguamento "avvantaggerebbe la preparazione per la gara pubblica", aggiungendo che il beneficio aggiuntivo del tempo aiuterebbe il governo a prepararsi per nuove licenze "in modo ordinato ed evitando qualsiasi negligenza".
Questi nuovi commenti si aggiungono a ciò che l'attuale amministratore delegato di Macao, Fernando Chui Sai On, ha detto in aprile, quando ha osservato che la regione amministrativa non ha bisogno di ritardare le nuove concessioni di gioco. C'è del lavoro da fare prima, in particolare la riforma delle leggi e dei regolamenti vigenti, ma l'incentivo ad andare avanti è lì.

Queste osservazioni arrivano mentre Macau lotta ancora con un mercato difficile. I ricavi lordi da gioco (Ggr) hanno registrato un leggero calo a causa del gioco Vip diminuito e delle complicate relazioni Usa-Cina, ma il turismo sta stabilendo nuovi record, via terra e via aerea.

 

Articoli correlati