skin
Menu

Melco: eSports carta vincente per la licenza da casinò in Giappone

17 ottobre 2018 - 08:00

La compagnia Melco punta a una licenza da casinò in Giappone e tra le carte da giocare c'è anche quella degli eSports.

Scritto da Mc

Secondo un rapporto pubblicato da un media locale, Melco Resorts ha espresso la sua convinzione che il suo rapporto esistente con il mercato cinese e la popolarità degli eSports potrebbero rivelarsi la formula vincente per l'acquisizione di una licenza per un casinò in Giappone.

Melco Resorts & Entertainment ha inoltre ribadito che avere uno stadio dedicato agli eSports svolgerà un ruolo fondamentale nel garantire un punto di forza per ottenere la licenza. Queste dichiarazioni sono state fatte dal responsabile finanziario della popolare società di ospitalità e gioco, Geoffrey Davis, alla principale agenzia di notizie economiche Nikkei Asian Review.

All'inizio di quest'anno l'azienda aveva fatto il grande salto nel fiorente mercato degli eSport aprendo le porte della sua prima sede di eSport. La sede sopra menzionata, denominata Macau Stadium, si trova nella proprietà Studio City di Melco, che si trova sulla Cotai Strip a Macao. Il Macau Stadium è un'arena enorme con circa 274 posti a sedere ed è un luogo unico nel suo genere a essere entrato a Macao, che è anche il più famoso e il più grande centro di gioco del mondo. Il Macau Stadium è programmato per ospitare alcuni dei più popolari tornei di eSport e per i campionati di gioco virtuali e inoltre trasmetterà live i principali eventi di gioco che vengono organizzati in altre parti del mondo.

Con una serie di importanti strutture di gioco e ospitalità nelle Filippine e a Macao e un progetto in corso nella Repubblica di Cipro, Melco Resorts sta contemplando ora l'ingresso nel mercato giapponese. Il Giappone ha permesso il gioco d'azzardo in stile Las Vegas nel 2016 e ora è coinvolto nella costruzione dell'industria dei casinò da zero.

Nella sua dichiarazione al Nikkei Asian Review Davis ha osservato che è possibile che il loro nuovo stadio eSports si rivelerà uno dei fattori decisivi chiave per l'acquisizione di una licenza per un casinò resort integrato in Giappone. Ha inoltre sottolineato che il contenuto offerto dagli eSport per il pubblico giapponese diventerà molto avanzato e diversificato nel momento in cui i resort integrati apriranno per gli affari. In questo modo questo probabilmente attirerà nuovi clienti nel resort integrato e, a sua volta, aiuterà a incrementare le entrate generate dall'industria dei casinò in Giappone. Tuttavia tutto ciò sarà possibile solo nel caso in cui Melco Resorts and Entertainment sia in grado di acquisire almeno una delle tre licenze di casinò rilasciate dal governo in Giappone.

 

Articoli correlati