Mga: 'Primo semestre 2016, gioco vale 12% economia maltese'
La Malta Gaming Authority (Mga) pubblica il suo rapporto provvisorio sulle prestazioni dell'industria del gioco fra gennaio e giugno 2016.
Fra gennaio e giugno 2016 l'industria del gioco e dei casinò ha contribuito direttamente al 12percento del valore economico totale aggiunto generato nell'economia maltese con l'occupazione nel settore aumentata del 31 percento anno dopo anno. Inoltre il valore aggiunto lordo per i primi sei mesi del 2016 è aumentato dell'11,9 percento rispetto allo stesso periodo del 2015. Sono questi alcuni dei dati più rilevanti che emergono dalla lettura del rapporto provvisorio sulle prestazioni dell'industria del gioco nel primo semestre 2016 pubblicato dalla Malta Gaming Authority (Mga).
Il rapporto esamina le prestazioni dell'industria del gioco sotto il governo di Mga in termini di valore economico aggiunto, occupazione, numero di operatori autorizzati ed entrate fiscali insieme agli sviluppi delle tendenze della domanda e delle capacità di fornitura degli operatori. Il rapporto include una sezione introduttiva che evidenzia gli indicatori chiave di prestazioni per il primo semestre del 2016, nonché una prospettiva a medio termine nel futuro seguita da un rapporto dettagliato che spiega le statistiche chiave per i settori di gioco terrestre e a distanza.
Le entrate fiscali sono state di 28 milioni di euro durante la prima metà del 2016, pari al 4,6 percento del consumo totale di imposte indirette del governo maltese.