skin
Menu

New Jersey, i casinò triplicano gli utili

26 maggio 2021 - 10:25

I casinò di Atlantic City, in New Jersey, triplicano i loro utili nel primo trimestre 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020.

Scritto da Mc

Numeri record per i casinò mondiali in questo primo arco di 2021, ovviamente "grazie" a un 2020 fortemente devastato dal Covid e alle misure che i governi di ogni parte della terra hanno preso per combatterlo. Misure, purtroppo, ancora vigenti in Italia, mentre ormai i casinò hanno riaperto quasi ovunque.

Ma venendo al caso specifico di quelli di Atlantic City, la New Jersey Division of Gaming Enforcement ha annunciato che l'utile operativo lordo del primo trimestre è salito a 95 milioni di dollari, tre volte di più rispetto allo stesso periodo del 2020, quando i casinò a marzo sono stati chiusi.

Otto casinò su nove hanno mostrato un aumento dell'utile nel trimestre ad eccezione di Bally's che ha registrato una perdita operativa. Tuttavia, escludendo marzo 2020, i profitti sono aumentati dell'11 percento.
La scorsa settimana i funzionari del governo locale hanno revocato la restrizione sulla capacità all'interno dei casinò e gli operatori sperano in un rimbalzo nel secondo trimestre ora che sono autorizzati a pieno regime.

IL GIOCO ONLINE - All'interno del settore online di Atlantic City, Golden Nugget Online Gaming ha preso il comando con profitti di 7,9 milioni di dollari, in aumento di quasi il 24 percento rispetto allo scorso anno. Segue Caesars Interactive Entertainment Nj con 44,5 milioni, in aumento del 20 percento e terzo si classifica Resorts Digital con quasi 4,3 milioni, ben il 59 percento in più rispetto ai dati del 2020.

 

Articoli correlati