skin
Menu

Nova Gorica, profumo di rose e Gruppo Hit protagonista

19 aprile 2019 - 15:30

Il Gruppo Hit ancora una volta protagonista del Festival delle Rose di Nova Gorica, giunto alla quattordicesima edizione.

Scritto da Redazione

Torna il Festival delle Rose, giunto alla sua quattordicesima edizione, che accompagnerà per tutto il mese di maggio la fioritura delle rose, simbolo per eccellenza della città di Nova Gorica. Il festival rappresenta uno degli eventi turistici più attesi in un’ottica di promozione congiunta del territorio e delle sue eccellenze. Il programma prevede un ricco calendario di appuntamenti, tra cui si annoverano visite guidate alla collezione di rose Bourbon e degli altri roseti della città, momenti dedicati alla scoperta di collezioni di rose presso il giardino Viatori (Gorizia) e la raccolta di rose presso l’Abbazia di Rosazzo (Manzano), lezioni ed incontri con esperti, laboratori, concerti, mostre fotografiche e di pittura…

Tra i protagonisti della kermesse anche il Gruppo Hit, che proporrà interessanti agevolazioni per i soggiorni nelle sue strutture di Nova Gorica e dintorni, trattamenti benessere alle rose presso la Spa Perla, degustazione di vini rosé presso l’enoteca Solum e squisite elaborazioni gastronomiche dedicate, per scoprire, oltre al profumo, anche il gusto delle rose!

La presentazione ufficiale avverrà il 25 aprile, al monastero di Kostanjevica, alla presenza di Katja Kogej, presidente dell’Associazione Amanti delle Rose della regione Goriška; Elena Zavadlav Ušaj, vicesindaco del Comune di Nova Gorica; Lara Brun, direttrice del Mladinski center di Nova Gorica; Lavra Peršolja Jakončič, responsabile comunicazioni esterne Gruppo Hit.

 

Articoli correlati